ANDRIA : Concertone del lunedì di S. Riccardo, questa sera Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana
Concerto previsto per le ore 21 presso largo Appiani (Zona INPS)
Lunedì 20 settembre, è il giorno della chiusura dei festeggiamenti in onore di San Riccardo e Santa Maria dei Miracoli, i Santi patroni di Andria e, come vuole la tradizione, ad affiancare le celebrazioni religiose ci sono anche eventi folkloristici che proprio nel giorno del lunedì di "San Riccardo" prevedono il "concertone finale". Dopo Fiorella Mannoia (settembre 2009) che si esibì in Piazza Catuma, quest'anno è la volta di Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana che si esibiranno presso largo Appiani (zona Inps) alle ore 21:00. A tal proposito, l’amministrazione comunale ha predisposti i seguenti accorgimenti in merito alla mobilità veicolare nell’area interessata: chiusura al traffico della zona concerto partendo dal passaggio a livello di viale Gramsci, via Tiepolo, via Ceruti, via Mattia Preti, via Ospedaletto e dal passaggio a livello di via Ospedaletto fino al passaggio a livello di viale Gramsci.
Sono previste inoltre tre aree parcheggio: Parcheggio lato destro della Pretura (dove sarà montato anche un maxi-schermo); n. 2 Parcheggi in via Ceruti.
L’artista, reduce di successi incassati anche oltre oceano, canterà i suoi cavalli di battaglia, quelli che hanno fatto la fortuna di trasmissioni come “Quelli della notte”, ma anche brani tratti dalle gettonatissime compilation di “Napoli, punto e a capo”, "Napoli Punto Esclamativo”, “Pecche' nun ce ne jammo in America?" … solo per citarne alcuni.
Sull’onda di milioni di copie di dischi venduti, successi senza precedenti nelle trasmissioni televisive diventate ormai dei cult, il presidente onorario "dell'accademia del clarinetto" e la sua orchestra, dopo aver incontrato la stampa, alle ore 19,30 presso il Cristal Palace Hotel, avranno il compito, questa sera, di scaldare e rallegrare il numeroso pubblico accorso per l’occasione, andriese e non solo!
fonte : http://www.andrialive.it/news/news.aspx?idnews=15604
Nessun commento:
Posta un commento