Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 11 settembre 2010

BAT : Berlusconi, non si presenta. Vendola e Fitto abbraccetto nei tagli alla Sanità pugliese.




Nel secondo anno consecutivo, il Premier Berlusconi, preso dai suoi scontri di potere con l'ex alleato Fini, non si presenta all'inaugurazione della Fiera del Levante. Alternativa comunista lo aspettava a Bari per contestargli un piano di attacchi contro i lavoratori, a partire dal sì al Piano Marchionne che punta a mettere in ginocchio gli operai Fiat perché poi faccia scuola nelle altre aziende italiane.

Al suo posto il ministro Fitto, suo alter ego in Puglia. Lo stesso ministro che da Presidente della Regione Puglia, aveva cominciato il taglio alla sanità pubblica. Piano Fitto sulla sanità nettamente peggiorato dal suo successore Niki Vendola che di colpo elmina ospedali, posti letto e consultori pubblici.

Vendola è rammaricato dalla mancata presenza del premier, probabilmente perché voleva concordare con lui, sia il Piano di tagli nella sanità pubbilca, sia il finanziamento della sanità privata, a partire dal San Raffaele di Taranto, ove Vendola e Berlusconi regaleranno all'amico in comune, Don Verzè, decine e decine di milioni di euro per un ospedale che sarà a gestione privata e che prevede la scomparsa di 2 ospedali pubblici tarantini.

Vendola e Fitto: due facce della stessa medaglia!

Anche per questo, Alternativa comunista continuerà l'opposizione, dalla Fiera dl Levante alle piazze, del Piano sanitario vendoliano che distrugge la sanità pubblica a vantaggio della sanità privata e delle lobby di potere che stanno dietro ad essa.

Michele Rizzi - Coordinatore regionale di Alternativa comunista

Nessun commento:

Posta un commento