Si è svolta a Bari, presso la sede regionale dell’UdC, la direzione regionale dei giovani dell’Unione di Centro alla presenza del Segretario regionale On. Angelo SANZA, del capogruppo al Consiglio regionale Arch. Salvatore NEGRO e del Segretario nazionale dei giovani Avv. Sergio ADAMO. L’incontro ha avuto come oggetto di discussione il tesseramento in vista del congresso per il Partito della Nazione, formazione politica e la programmazione di alcuni eventi come la Winter School, che si terrà a Fasano nel mese di Novembre, e un convegno sulle politiche ambientali.
In rappresentanza dei giovani UdC della sesta provincia erano presenti il dr. Pino ZINGARO (San Ferdinando di P.), coordinatore prov.le giovani UdC e il suo vice Savio IACOBONE (Canosa). E’ stato un incontro-commenta il dr. ZINGARO- caratterizzato da un confronto costruttivo su varie tematiche quali la formazione politica come strumento di crescita per i futuri dirigenti di partito, e la costituzione del Partito della Nazione. L’auspicio -prosegue ZINGARO- è che il primo passo per la crescita del nostro partito sia il superamento dell’attuale fase di commissariamento per giungere in tempi brevi alla definizione di un organigramma definitivo a tutti i livelli, che consenta uno stretto raccordo tra giovani e partito, e partito e cittadini.
L’incontro si è concluso con un faccia a faccia tra il coordinatore prov.le ZINGARO (che rappresenta anche il giovanile di San Ferdinando di Puglia) e il Segretario nazionale ADAMO su questioni quali la valorizzazione politica dei giovani nei piccoli comuni, quali ad esempio San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia, con iniziative e convegni su tematiche vicine ai giovani. A tal proposito il dr. ZINGARO ha annunciato che entro l’anno verrà realizzata a San Ferdinando di Puglia la 2° assemblea provinciale dei giovani UdC, che vedrà la partecipazione dei giovani di tutta la provinci Bat e i vertici provinciali e regionali dell’Unione di Centro per discutere dei
problemiesistenti sul territorio come precariato e disoccupazione.
Leonardo Ingravallo
Nessun commento:
Posta un commento