Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 25 ottobre 2010

ANDRIA : APERTURE DOMENICALI DEI NEGOZI AD ANDRIA. IL TAR PUGLIA ENTRA NEL MERITO E RESPINGE IL RICORSO DELL’IPERMERCATO, CONDANNATO AL PAGAMENTO DELLE SPESE DI GIUDIZIO


Era il 12 luglio 2010 quanto preannunciammo che il ricorso al Tar Puglia, presentato dal Centro Commerciale Mongolfiera di Andria contro le ordinanza sindacali che disciplinano le aperture straordinarie domenicali e festive, sarebbe stato perso.

Dopo il rigetto dell’istanza di sospensiva, il 7 ottobre scorso lo stesso Tar Puglia è entrato nel merito del ricorso ed ha confermato tutte le tesi da noi sostenute e portate avanti dall’Avvocatura del Comune di Andria, che hanno determinato il rigetto delle motivazioni del Centro Commerciale.
Avevamo anche detto che: “solo un Giudice sprovveduto avrebbe potuto accogliere le motivazioni dei ricorrenti”.
Inutile la motivazione secondo la quale veniva “vantata” una presunta vocazione turistica della città di Andria. Non basta perché la legge regionale non riconosce le “vocazioni”, ammesse che ci siano, ma solo le città d’arte o ad economia prevalentemente turistica, da dimostrarsi con i dati alla mano e comunque inserite nell’elenco regionale.
Alleghiamo alla presente la Sentenza N. 03619/2010 REG.SEN. e N. 01077/2010 REG.RIC. con la messa in evidenza di alcuni punti sostanziali alla base della medesima.

Nessun commento:

Posta un commento