BAT : Documento congiunto sottoscritto da Provincia, Organizzazioni Sindacali ed i rappresentanti del Pes-Cnel, in merito alle procedure di istituzione della Camera di Commercio nella Bat.
In un clima di profonda condivisione, i rappresentanti del Partenariato Economico e Sociale rappresentate nel Cnel, le Organizzazioni Sindacali e la Provincia di Barletta - Andria - Trani, rappresentata dal Presidente Francesco Ventola e dall’Assessore alle Attività Produttive Tonia Spina, hanno sottoscritto oggi un documento congiunto da inoltrare al Ministero dello Sviluppo Economico ed al Prefetto per sollecitare l’attivazione delle procedure di istituzione della Camera di Commercio nella neonata provincia pugliese.
L’utilità della istituzione dell’Ente, già manifestata nel Protocollo d’Intesa sottoscritto lo scorso 15 giugno tra la Provincia ed i rappresentanti del Pes-Cnel, è stata ribadita durante l’incontro odierno convocato dall’Assessore Spina: la Camera di Commercio rappresenta infatti gli interessi delle categorie economiche e promuove lo sviluppo del territorio e del tessuto economico produttivo.
«Si tratta di un momento assai significativo per questa Provincia - ha affermato, soddisfatta, l’Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Tonia Spina -. Un momento che simboleggia la condivisione di un modello partecipato di sviluppo che si tradurrà in proposte operative ed in risultati concreti».
Il Presidente Ventola ha inoltre anticipato che nei prossimi giorni si prevede già un primo incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico che delineerà il percorso da seguire per la istituzione dell’Ente.
Nessun commento:
Posta un commento