Oggi, giovedì 16 dicembre alle ore 12.00, presso la Sala Giunta a Palazzo di Città, il Sindaco, avv. Nicola Giorgino, consegnerà a nome dell'Amministrazione Comunale a dieci uomini delle Forze dell'Ordine, degli encomi per due distinte e brillanti operazioni poste in essere.
Ad essere premiati saranno il vice Sovrintendente della P.S. Biagio Cantatore e l'Assistente di P.S. Michele Colaprice del commissariato di Polizia di Andria che, l’8 marzo del 2009, riuscirono a sgominare una banda di giovani rapinatori che avevano compiuto una rapina in un bar del centro storico. Inoltre, per essere riusciti ad arrestare i due cittadini rumeni, armati di accetta e di un un grosso punteruolo, autori di una sanguinosa rapina effettuata il 14 settembre 2010 ai danni di una sala scommesse in via Duca d'Aosta, riceveranno l'encomio dell'Amministrazione Comunale i Sovrintendenti di P.S. Luigi Lotito e Pietro Colavito, con gli Assistenti capo di P.S. Felice Bucci, Giuseppe di Meo, Antonio Acconciajoco e Massimo Tangorra, insieme a due Marescialli dei Carabinieri in servizio presso la locale Stazione, Giuseppe Di Bartolomeo e Guido Dante.
"Questi encomi – sottolinea il Sindaco, avv. Nicola Giorgino - rappresentano il riconoscimento che la nostra Città rivolge a tutti gli operatori della sicurezza che quotidianamente lavorano senza sosta e tra mille difficoltà. La nostra comunità è ben felice di tributare a dei validi rappresentanti delle forze dell'ordine, il giusto riconoscimento ed il meritato apprezzamento per la professionalità ed il valore con cui hanno agito in situazioni difficili e di pericolo. A tutte le forze dell'ordine giunga il doveroso ringraziamento per quanto esse svolgono con passione ed umanità, sempre a difesa della legalità ed a sostegno della cittadinanza".
Nessun commento:
Posta un commento