Nonostante la campagna elettorale sia finita da tempo, il centro-destra, lancia in resta, continua ancora a mentire, forse memore dei consigli del Machiavelli, che esortava il Principe ad usare le menzogne come arma di persuasione del popolo.
Noi proviamo un certo disagio, soprattutto quando si attribuiscono colpe al passato e si dimentica tutto quello che è stato ereditato di positivo.
Peraltro, riteniamo che non sia responsabile, da parte di amministratori pubblici, offendere così gravemente l’intelligenza dei cittadini, mistificando la realtà per giustificare le proprie omissioni.
Vogliamo, quindi, fare chiarezza almeno su un punto, confidando nella sensibilità democratica dell’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Andria.
Lo facciamo ponendo tre semplici domande, strumento antichissimo con cui il popolo si rivolge ai suoi governanti.
1) Come mai non vengono ancora concessi alle famiglie i buoni per l’acquisto dei libri di testo ?
2) Si tratta di fondi a destinazione vincolata che la Regione concede ai Comuni ?
3) E’ vero che sono stati convocati i titolari di cartolibreria presso il Comune di Andria per invitarli a giustificare il ritardo, nei confronti delle famiglie, con la falsa motivazione dei “debiti lasciati dalla sinistra” ?
Aspettiamo fiduciosi una risposta. Grazie !
Ps: sabato pomeriggio dalle 17:00 alle 20:00 SEL sarà in Viale Crispi per la raccolta firme a per il progetto di legge di iniziativa popolare “sviluppo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili per la salvaguardia del clima”
F.to Il coordinamento cittadino di SEL
Nessun commento:
Posta un commento