E' stato inaugurato sabato 4 dicembre, alle ore 20.00, alla presenza del Sindaco, avv. Nicola Giorgino e dell'assessore alla Cultura, avv. Antonio Nespoli, il Presepe artistico ideato, progettato e messo in scena da Carlo Scarcella, avvocato naif, lo stesso che, per il terzo anno consecutivo, è stato chiamato ad allestire il Presepe della Camera dei Deputati.
“Abbiamo realizzato un Presepe nella piazza storica della nostra città – dichiara l'Assessore alla Cultura, avv. Antonio Nespoli - perchè il Presepe, strettamente legato al mistero dell'incarnazione di Nostro Signore, è un importante elemento di rafforzamento della nostra cultura che va manifestata anche pubblicamente. E' un presepe a tutto tondo, così ideato per la conformazione della piazza che , dunque, si può guardare da molteplici angolazioni offrendo scorci diversi e ricchi di particolari”.
“ La presenza poi - conclude Nespoli -, di un albero di Natale di luci posto sullo sfondo, conferisce uno splendido scenario alla piazza, anche perchè unico”.
Il Presepe, con 50 figure popolari, alte 20 centimetri, è stato realizzato, materialmente, dall'associazione T.i.c.In di Nicola Fiore, in stile popolare, con paesaggi di costruzioni con tetti in coppi rossi, dunque né napoletano, né storico.
Nessun commento:
Posta un commento