Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 10 dicembre 2010

ANDRIA : MINIMARATONA DI SAN DOMENICO SABATO 18 DICEMBRE 2010.

L’ASSOCIAZIONE DEL BORGO ANTICO di Andria, sita in Piazza Manfredi, 16 (presso Bar Stella del Sig. Michele Campana), diretta dal prof. RICCARDO SURIANO, (Associazione culturale inserita sia nell’Albo comunale sia nell’Albo Regionale delle Organizzazioni di volontariato), in collaborazione del Centro di Servizio al volontariato San Nicola di Bari e con il patrocinio dell’Assessorato allo sport della Città di Andria, organizza una


MINIMARATONA DI SAN DOMENICO

nella giornata di SABATO 18 DICEMBRE 2010, di sera, nel pieno del centro storico di Andria, come si legge nell’allegato programma.

Da sempre l’ASSOCIAZIONE DEL BORGO ANTICO si occupa di Andria e del suo centro storico, uno dei più grossi centri storici della Puglia e dell’intera Italia meridionale.

Un occhio particolare è stato rivolto al recupero della Chiesa di San Domenico, (sec. XIV-XVI), del Campanile (sec.XVIII), del Chiostro e del campetto di calcio, che da ventidue anni sono vittime di una assurda e incredibile odissea.

L’ASSOCIAZIONE DEL BORGO ANTICO intende così sensibilizzare tutte le forze politiche e sociali di Andria alla “questione” del centro storico, perché si realizzi davvero il recupero e la rinascita del nostro meraviglioso borgo antico, dopo decenni di totale incuria, abbandono, degrado e desertificazione.

A codesto comunicato-stampa alleghiamo il programma dell’intera manifestazione caratterizzata da sport, cultura, musica e intrattenimento per tutti.

La MINIMARATONA DI SAN DOMENICO è aperta a tutti: donne e uomini, giovani e adulti, adolescenti e ragazzi, ad atleti e non. Fino a 14 anni la lunghezza sarà di circa 4 chilometri. Per tutti gli altri sarà di circa 12 chilometri.

L’ASSOCIAZIONE DEL BORGO ANTICO si augura una partecipazione in massa dei cittadini e dei forestieri, anche per festeggiare tutti insieme il Natale 2010 ormai prossimo e l’inizio del Nuovo Anno.

Le iscrizioni si raccolgono sin da ora presso la sede legale dell’Associazione del Borgo Antico, Bar Stella, Piazza Manfredi, 16 rivolgendosi al prof. RICCARDO SURIANO oppure al Signor MICHELE CAMPANA.






IL PRESIDENTE

Prof. Riccardo Suriano

Nessun commento:

Posta un commento