Il ricorso al TAR presentato dal Sindaco della città di Barletta è il ricorso di una Comunità, quella barlettana, esso non ha colore politico se non quello di tutte le forze economiche, sociali e culturali che l’hanno invocato a gran voce.
E’ il ricorso di una città mortificata da una decisione, questa si, con dei precisi colori politici appunto quelli del Partito della libertà, di Puglia Prima di Tutto e della Lista Ventola/Nuova Generazione che hanno votato il provvedimento con cui assegnavano tutte le Sedi Istituzionali ad Andria, dimenticando Trani e Barletta.
Un Consiglio Provinciale ed un Presidente BT Ventola, che oggi (in odor di elezioni a Barletta) lancia segnali di fumo verso coloro che debolmente hanno difeso le giuste rivendicazioni di un Popolo che con grandi sacrifici e lotte secolari perseguiva l’agognato sogno del riconoscimento di Provincia.
Non facciamo scherzi !!! Il ricorso non si ritira !!!
Semmai le suddette forze politiche, i loro rappresentanti in giunta (i famosi autosospesi) ed il Presidente Ventola spieghino al territorio come mai gli attuali uffici della Provincia BT sono relegati in aperta campagna (e da quello che leggiamo in una sede non adeguata alle normative sulla sicurezza), spieghi come mai i cittadini della Sesta Provincia siano costretti a raggiungerli con la propria auto e non con mezzi pubblici, (bel segnale di politica ambientale!) spieghi il perché aveva promesso di aprire sportelli provinciali presso i Comuni delle 10 città e dopo 18 mesi nessuno di essi è stato realizzato.
Spieghino come mai non ci sia stata alcuna levata di scudi, per la sede legale della ASL, che sembra sia stata riconfermata (in barba alle necessità di razionalizzazione dei conti economici) alla città di Andria.
Non era questa la Provincia sognata dalla nostra Comunità…
Generazione Italia verso “Futuro e Libertà”
Scusate ma voi sino a ieri dove eravate? Mi risulta che molti di voi facevan parte di NUOVA GENERAZIONE E LISTA VENTOLA!! State criticando il vostro stesso operato...ma non è che fate patti con RIFONDAZIONE COMUNISTA a breve?
RispondiElimina