Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 11 dicembre 2010

BARLETTA : Ruggiero Marzocca, Presidente della Circoscrizione ”S. Maria”, interviene sulla questione della Cementeria di Barletta.

Con riferimento al dibattito nato in città sulla questione della Cementeria di Barletta, interviene il Presidente della Circoscrizione “Santa Maria” avv. Ruggiero Marzocca.

La Cementeria di Barletta rappresenta per la città di Barletta un’importante risorsa sul piano industriale e produttivo.

La Cementeria di Barletta, afferma Marzocca, deve continuare a svolgere la sua principale attività industriale, senza procedere ad eventuali riconversioni, quali lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Come Circoscrizione, prossimamente, sarà convocato un Consiglio Circoscrizionale monotematico sulla questione, al quale saranno invitati il Dirigente e l’Assessore Comunale alle Politiche Ambientali, al fine di aprire una tavolo di discussione e di partecipazione democratica con i cittadini, dove capire quali possano essere i reali pericoli sul piano della salute pubblica.

La questione rifiuti rappresenta un’importante problematica, ecco perché bisogna, con la collaborazione di tutti i cittadini, lavorare per una maggiore coscienza nella raccolta differenziata.

L’Amministrazione Comunale si sta già attivando verso una maggiore consapevolezza verso la raccolta differenziata, ultimo la raccolta dell’umido, ma bisogna lavorare ancora molto al fine di rendere la nostra città più vivibile.

Infatti, solo attraverso un’adeguata campagna di comunicazione e di sensibilizzazione verso la raccolta differenziata, i cittadini potranno risolvere il problema dei rifiuti.

Per cui credo, continua Ruggiero Marzocca, la Cementeria di Barletta deve continuare a svolgere il proprio ruolo per cui è nata e si è sviluppata.

Infine, conclude Marzocca, invita tutti i cittadini a partecipare attivamente alla raccolta differenziata al fine di migliorare il nostro quartiere e la nostra città in cui viviamo.

Nessun commento:

Posta un commento