Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 30 marzo 2011

ANDRIA : Andria si tinge di “rosa” con la cooperativa sociale onlus “Gli Angeli”

La persona e la donna al centro di un’opportunità occupazionale rara e forse unica nella BAT


Una storia di imprenditoria che va al di là della classica retorica. Ben 15 donne, tutte laureate o diplomate nel settore socio-sanitario, si sono conosciute in un corso di formazione professionale ed hanno creato un’opportunità di lavoro totalmente in “rosa”. Una storia rara del nostro tempo, che nasce dalla volontà di mettersi a disposizione del territorio creando nello stesso momento un’opportunità occupazionale di grande importanza.

Ed è così che nasce la cooperativa sociale “Gli Angeli” con sede nella città di Andria, e pronta ad offrire servizi di assistenza nei confronti delle famiglie che hanno necessità. Un punto di riferimento qualificato e variegato in grado di svolgere mansioni di cui spesso ci si dimentica l’importanza. Al centro del progetto “Gli Angeli” vi sono due fattori imprescindibili: la persona e la donna. Il progetto, infatti, è ideato e costruito per rispondere alle esigenze assistenziali, di accompagnamento, di disbrigo pratiche burocratiche, di servizi doposcuola e babysitting. Diversamente abili, anziani, minori e famiglie in cerca di un ausilio specialistico e qualificato hanno nella cooperativa sociale onlus “Gli Angeli” un punto di riferimento opportuno.

Il progetto nasce nella città di Andria ma è esteso a tutti i comuni della BAT. Per informazioni o contatti è possibile contattare il numero 328.3731092 od inviare una mail a gliangeli.coopsociale@virgilio.it .

IpseDixit – Comunicare Tresessanta



Nessun commento:

Posta un commento