Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 28 marzo 2011

ANDRIA : Sequestrata una discarica abusiva, a cielo aperto, di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi

In data odierna, 25/03/2011, Uffciali ed Agenti di P.G. appartenenti all’Ufficio in intestazione, nell’espletamento di attività di Polizia Giudiziaria Ecologica Ambientale disposta dal Sindaco, Avv. Nicola Giorgino e dell’Assessore Lotito Francesco e coordinata dal Comandante della P.M. Col. dott. Antonio Modugno e dal M.llo Fracchiolla Giovanni, hanno posto sotto sequestro giudiziario una discarica abusiva, a cielo aperto, di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, ubicata su un suolo sito in Andria in C/da San Marzano, nelle immediate vicinanze del Parco Nazionale dell'Alta Murgia.


Sul terreno sottoposto a sequestro di circa 13 ettari, sono stati rinvenuti cinque cumuli di lastre presumibilmente in cemento amianto di cui alcune rotte, per un totale di circa 70, 4 pneumatici, parte di tappezzeria ed alcuni paraurti di autovetture, dieci cumuli di materiale di risulta riveniente da costruzioni edili e diversi sanitari, cumuli di residui di vegetazione derivanti dalla potatura di alberi con la presenza di ceppi di alberi estirpati, un cumulo di materiale in vetro, un cumulo di tegole rotte, materiale ferroso, due cumuli di materiale plastico (bottiglie e giocattoli), un cumulo di barattoli di vernice, materiale in legno, tapparelle e materassi.

Quindi, gli appartenenti alla Polizia Municipale di Andria, considerato che l’area sopra descritta costituisce CORPO DI REATO, visti gli artt. 55-57 c.p.p. ed in virtù dell’art. 321, comma 3° bis c.p.p., alla luce del pericolo che la libera disponibilità dell’oggetto del reato possa aggravare le conseguenze dello stesso, ovvero agevolare la commissione di altri reati, costituire pericolo per la salute pubblica nonché pericolo per la pubblica e privata incolumità, hanno proceduto al sequestro giudiziario con contestuale inizio di attività d’indagine tesa ad individuare gli autori del danno ambientale creatosi.

L’autorità Giudiziaria di Trani (Procura della Repubblica) è stata debitamente notiziata.


Il Dirigente Comandante della Polizia Municipale


Col. Dott. Antonio MODUGNO




Nessun commento:

Posta un commento