Oltre 900 i giovani tra i 14 e i 29 anni che hanno dato la loro adesione alla 'Carta Giovani' per poter accedere agli sconti, alle agevolazioni ed ai servizi previsti e circa 40 gli esercenti pronti a siglare la convenzione con l'Associazione 'Carta Giovani'. Questo è il primo bilancio della manifestazione d'interesse promossa dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della città di Andria.
Una volta convenzionati, gli esercenti dovranno compilare un format con il quale verrà comunicata la scontistica prevista, da effettuare a coloro che esibiranno la carta giovani. I punti convenzionati potranno esporre quindi l'adesivo identificativo del circuito 'Carta Giovani'' e tutti i possessori della carta potranno visionare il sito web www.cartagiovani.it per conoscere gli esercizi commerciali aderenti al progetto e tutti i servizi ad esso collegati, oltre che essere coinvolti nelle attività nazionali ed europee dell'associazione Carta Giovani.
“Riteniamo che il numero di giovani andriesi che hanno manifestato il proprio interesse all'iniziativa – ha dichiarato l'assessore alle Politiche Giovanili, dott. Flavio Civita - sia per noi un ottimo risultato da cui partire. A seguito dell'incontro con gli imprenditori aderenti, che sento il dovere di ringraziare per la fiducia riposta nell'iniziativa, abbiamo creato le condizioni per dare un contenuto adeguato alla Carta Giovani sin dalla sua prima distribuzione. Ora solleciteremo ad aderire altri enti di interesse pubblico (trasporti, intrattenimento, cultura, sport etc.) e ci attiveremo per prevedere tariffe migliorative per quei servizi comunali di interesse giovanile”.
“Siamo convinti – conclude l'Assessore Civita - che questo utile strumento, possa da un lato rafforzare la comunicazione tra il Comune ed i giovani presenti sul territorio e dall'altro lato può aumentare la fruibilità dei servizi e delle opportunità già presenti oltre che migliorare il potere di spesa e di vivibilità dei giovani”.
La Carta Giovani, ricordiamo, permette l’accesso in Italia ed in Europa ad oltre 100.000 punti convenzionati quali teatri, musei, mostre, librerie, cinema, palestre, impianti sportivi e attività commerciali.

Nessun commento:
Posta un commento