Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 27 aprile 2011

BARLETTA : Altro che sciocchezze, parliamo di politica!

Questa è una campagna elettorale scadente. Infatti, ci si attacca a sciocchezze per non parlare dei problemi reali. La questione dei manifesti e dei comitati elettorali è anch'essa molto ipocrita da chi viene sollevata. E' chiaro che se a qualcuno gli si da la possibilità di utilizzare una Ferrari, non andrà mai a 90 all'ora! Quindi, se non ci sono limiti di spesa per la campagna elettorale, i candidati sindaci e consiglieri che hanno potere e soldi, faranno sempre il bello ed il cattivo tempo, non solo con i manifesti selvaggi, ma anche comprando (come fanno quasi tutti i candidati sindaci, tranne il sottoscritto) costosi spazi a pagamento, pagando gente che attacca ogni ora manifesti sui tabelloni, impedendo, nella pratica, agli altri (tra cui il sottoscritto ed il mio partito) l'affissione dei propri perchè vengono subito coperti!


Chi ha soldi compra speranze, voti e rappresentanti di lista!

Facessero come il sottoscritto, che non ha mai messo rappresentanti di lista alle elezioni e se mai li metterà saranno esclusivamente militanti del partito che fanno politica volontaristica e non a pagamento, che spenderà solo 100-200 euro per materiale elettorale frutto esclusivamente di sottoscrizioni dei simpatizzanti ed iscritti al partito!

Ma la politica borghese è quella che vediamo ogni giorno sotto gli occhi!

Un centrosinistra allargato guidato dal sindaco Maffei (allargato ad esponenti provenienti dalla destra-destra e dal centrodestra), da un centrodestra dimezzato che cerca di salvare il salvabile in un naufragio annunciato e da altri candidati sindaci che scalciano per rientrare nei ranghi dei palazzi del potere da cui sono stati esclusi dal sindaco Maffei.

Noi parliamo di reddito sociale per i disoccupati, di coste pubbliche, di lotta alla speculazione edilizia e al partito del mattone, di operai della Bar.sa e della zona industriale, di famiglie che perdono la casa. A loro lasciamo la gara dei "santini" e la responsabilità politica di una crisi economica capitalista che rende sempre più poveri i lavoratori!

Per questo è sempre è sempre più attuale il nostro slogan "Rivoluzioniamo Barletta"!



Michele Rizzi

Nessun commento:

Posta un commento