Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 14 aprile 2011

SAN FERDINANDO DI PUGLIA : LA FINE DI UNA STORIA TRISTE.

«Nata in una fredda ed uggiosa giornata nel maggio 2007, la sorte non ha riservato una situazione meteorologica migliore alla negativa e prematura conclusione della esperienza amministrativa dell’ex sindaco Puttilli.


Il vissuto di questa “storia triste” è rappresentato da fallimenti quotidiani, da una carneficina finanziaria senza precedenti, da una assoluta mancanza di obiettivi e progettualità, da una perdita sostanziale di aderenza ai bisogni e alle necessità della comunità cittadina.

Vicende eclatanti come l’allargamento del cimitero e la costruzione di una palestra (spacciata nei soliti proclami per palazzetto dello sport) su un suolo non disponibile, si accostano a situazioni quotidiane di pronta ed immediata percezione: strade dissestate, cassonetti dell’immondizia diroccati, degrado delle aree verdi.

In questi quattro anni, il revocato sindaco, ha garantito alla comunità cittadina esclusivamente proclami: un esempio su tutti è rappresentato dal piano urbanistico generale, vero e proprio mistero occulto; ciò che invece rimarrà impresso, è la notevole sfornata ed affissione di manifesti (ingente sperpero di denaro pubblico in tempo di crisi delle casse comunali) raffiguranti addirittura, in varie occasioni, il volto dell’ex sindaco o dell’assessore di turno. A tal proposito sarebbe opportuna una immediata rimozione della gigantografia – raffigurante sempre l’ex sindaco – fatta affiggere, in piena crisi amministrativa, nella centrale piazza Umberto I.

Conclusa bruscamente, con lo scioglimento anticipato, questa consiliatura, è nostra intenzione avviare una seria riflessione partecipata, al fine di individuare e condividere con la città un serio e concreto progetto di sviluppo e di crescita. È necessario far ripartire senza indugio la nostra San Ferdinando; siamo convinti che il nostro contributo è, mai come ora, indispensabile.»



Segreteria politica PARTITO DEMOCRATICO (San Ferdinando di Puglia)



Nessun commento:

Posta un commento