Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 9 aprile 2011

TRINITAPOLI : Un successo assoluto per il secondo forum cittadino della lista civica “Rinascita Trinitapolese”

Grande partecipazione da parte della gente e dei giovani che hanno voluto lanciare idee e scrivere assieme al candidato sindaco, Francesco di Feo, e ai candidati consiglieri, che concorreranno il prossimo 15 e 16 maggio alla conquista del comune di Trinitapoli, il programma amministrativo da realizzare nei cinque anni di mandato.


A suggellare il forum la visita di ospiti illustri legate al mondo politico del centrodestra: dal segretario nazionale dell'Udc, Lorenzo Cesa, al presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani e coordinatore provinciale del Pdl, Francesco Ventola. Nella lunga serata, durata tre ore e mezza, si sono susseguiti anche gli interventi degli assessori provinciali all'agricoltura e alle politiche sociali, Domenico Campana e Carmelinda Lombardi, che hanno voluto dare dei consigli nella redazione del programma.

“E' il nostro modo nuovo di fare campagna elettorale -ha sottolineato il candidato sindaco della lista “Rinascita Trinitapolese” Francesco di Feo-. Non attaccheremo mai nessuno, alla gente presenteremo il nostro programma, con le nostre idee e la voglia di dare una svolta a Trinitapoli. Vogliamo vincere convincendo la gente che la nostra è la proposta migliore, che possa davvero dare uno slancio al nostro paese”.

Sono cinque i punti fondamentali su cui si fonda il programma della lista civica “Rinascita Trintiapolese”: tutela della famiglia; sicurezza dei cittadini; sviluppo economico e sostenibile e occupazione; qualità della vita, tutela dell'ambiente, del territorio e delle attività culturali e trasparenza e condivisione amministrativa dei cittadini.

Il Forum è stata anche l'occasione per presentare i candidati consiglieri, a cominciare dall'ex assessore all'urbanistica, Giustino Tedesco, che nelle scorse settimane ha lasciato il Partito Democratico per confluire nel movimento Nuovo Generazione, collegato al presidente della Provincia Francesco Ventola. È stato lo stesso Ventola a suggellare la candidatura di Tedesco: “E' un professionista serio, la politica non è fatta di pregiudizi ma di persone e le persone perbene e preparate possono far fare il salto di qualità al progetto -ha detto il coordinatore provinciale del Pdl e fondatore di Nuova Generazione-. Trinitapoli ha bisogno di una sterzata e questo sarà possibile solo con la vittoria di Francesco di Feo e della coalizione di centrodestra”. E per puntare alla vittoria il Popolo della Libertà si è presentato ai nastri di partenza della competizione elettorale con tutti i suoi uomini più rappresentativi a Trinitapoli: da Damiano Marzucco ad Andrea Minervino, entrambi rappresentanti del coordinamento provinciale del partito azzurro; il consigliere comunale uscente Giacinto di Benedetto, l'imprenditore Eugenio di Fidio (già consigliere comunale di Forza Italia nella penultima legislatura) e il medico Rocco Molinaro. Stesso discorso per l'Unione di Centro che ha puntato sull'esperienza di Mauro Vitale, consigliere comunale uscente, e di Tommaso Sforza, ex agente di polizia Municipale oggi in pensione. In lista per l'Udc anche il giovane avvocato Ludovico Peschechera, Cosimo De Rosa e Cesare Tiritiello. A completare la coalizione i partiti de “La Puglia Prima di Tutto” e la “Destra” rappresentati dai propri segretari Cosimo Albore e Nicola di Biase. Infine, sono tre le candidate donna proposte dalla lista Rinascita Trinitapolese: le avvocatesse Lucrezia Filannino e Nicoletta Ortix e la studentessa universitaria Marta Patruno.

È questa la squadra della coalizione di centrodestra presentata dal candidato sindaco Francesco di Feo che concorrerà per la conquista del comune di Trinitapoli.
Leonardo Ingravallo

Nessun commento:

Posta un commento