Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 30 maggio 2011

ANDRIA : FELICE SGARRA TRIONFA ALLA ‘PROVA DEL CUOCO’ I COMPLIMENTI DELL’ASSESSORE MISCIOSCIA

Il giovane chef andriese Felice Sgarra ha oggi trionfato nella finale del concorso ‘Caccia la cuoco’, inserito nella nota trasmissione televisiva in onda su Raduno, ‘La prova del cuoco’, condotta da Antonella Clerici.


Il piatto con il quale Felice Sgarra ha sbaragliato il cuoco concorrente, imponendosi per 3-0, è il seguente: orecchiette di grano arso con cime di zucchine e ricotta marzotica con un filo di olio extravergine d’oliva cultivar coratina.

Felice Sgarra con questa vittoria sarà il prossimo anno uno chef titolare della squadra de ‘La prova del cuoco’.

“Sono orgoglioso di aver portato alla ribalta nazionale i sapori e le bontà della nostra terra, apprezzate dalla giuria qualificata e dal pubblico con parole di elogio. Ringrazio – commenta Felice Sgarra - i tanti concittadini andriesi che hanno mostrato nei miei confronti affetto e calore, tifando per me da casa. Questo successo rende merito alla nostra gastronomia ed alla qualità dei nostri prodotti”.

“Con Felice Sgarra, col quale mi complimento per il successo conseguito – dichiara l’assessore alle attività produttive Benedetto Miscioscia - vince la nostra cucina e vincono i sapori della nostra terra. La ribalta nazionale conseguita su una trasmissione seguitissima come quella condotta dalla Clerici, è stata e sarà il prossimo anno con la presenza fissa di Felice Sgarra, un bel veicolo per pubblicizzare l’unicità delle bontà della nostra terra, partendo ovviamente dall’olio extravergine d’oliva cultivar coratina”.

Nessun commento:

Posta un commento