Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 26 maggio 2011

ANDRIA : VENERDI' A PALAZZO DUCALE GLI 'UNMADE BED' IN CONCERTO

Venerdì 27 Maggio, alle 22.00, presso Palazzo Ducale ad Andria, si esibirà la band musicale proveniente da Firenze "Unmade Bed". Il concerto, organizzato dall'Associazione Ulisse, è sostenuto e patrocinato dal Comune di Andria e dall'Assessorato alla Cultura.


L'ingresso sarà libero e gratuito.

Un mix di sperimentazione e ricerca, atmosfere inesplorate, ombre, suoni, orme e scie di musica. In più, nel mix, va considerato che a suonare c'è il poli-strumentista andriese Vincenzo Zingaro, partito per Firenze dopo il diploma. Ecco gli 'Unmade Bed', una delle band musicali più interessanti nella scena indipendente italiana.

Recensiti su Onda Rock e valutati con un pieno 7.5, gli Unmade Bed nascono come prosecuzione dei 'My Best Friend’s Birthday' da un’idea di Loranzo Gambacorta (già batterista in una cover band). Debuttano nel 2009 con il pregevole “Loom”, un disco che esalta e rinnova la missione psych-pop di Jennifer Gentle e Father Murphy.

Il secondo disco lungo, “Mornaite Muntide”, polverizza qualsiasi stereotipo. Il suo effetto catartico nei confronti del rock alternativo è lo stesso che ebbe la Third Ear Band nei confronti della psichedelia. I lunghi, esausti brani di cui si compone sono altrettanti capitoli di una fiaba arcana, visionaria, fantasmagorica. Oltre al grande talento degli 'Unmade Bed', importante è riuscire a creare in città spazi di espressione per i giovani talenti in luoghi pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento