Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 23 maggio 2011

BAT : “SETE DI RADIO TOUR”: PRENDE IL VIA SABATO 4 E DOMENICA 5 GIUGNO L’EDIZIONE 2011

Presentato oggi presso lo stabilimento di Massafra il nuovo tour del radio live show di Dreher e Radionorba


Debutto ufficiale, questa mattina, per la terza edizione di “Sete di Radio Tour”, il radio live show di Dreher e Radionorba. La presentazione si è tenuta presso il birrificio di Massafra, alla presenza di sindaci e amministratori di tutte le città che saranno toccate dal tour. Svelati tutti i principali ingredienti che caratterizzano l’edizione 2011, che torna ad animare le maggiori piazze della Puglia e della Basilicata, portando con sè tanto divertimento e freschezza, accompagnati dai nomi più interessanti del panorama musicale italiano.

Due le novità più importanti: le tappe si svolgeranno di sabato e domenica e di sera, dalle 21 alle 24. Si comincia da Massafra il 4 e 5 giugno per continuare con Matera (11-12 giugno), Polignano a Mare (18-19 giugno), Trani (25-26 giugno), Margherita di Savoia (2-3 luglio), Otranto (9-10 luglio), Castellaneta Marina (20-21 agosto), Gallipoli (27-28 agosto), Taranto (3-4 settembre) e Bari (10-11 settembre).

Questi i numeri che attestano lo straordinario successo di “Sete di Radio Tour”: nella passata stagione sono stati ospitati oltre 40 artisti, per 72 ore di diretta radiofonica in piazza, con oltre 1.000 passaggi promozionali in radio e altrettanti in tv, 5.400 sms inviati dagli ascoltatori per il gioco telefonico on-air, oltre 15.000 fan su Facebook e un totale di 75.000 persone che sono accorse nelle piazze di Puglia e Basilicata per prendere parte all’evento.
Dunque anche quest’anno 10 imperdibili appuntamenti a bordo di un tir lungo 18 metri, che quest’anno si è “vestito” da sera, con una grafica rinnovata. Un vero e proprio studio radiofonico viaggiante, con i dj di Radionorba che trasmetteranno in diretta dalle piazze dove il tour avrà luogo: on air il sabato Cristobal e Stefania Sorrentini, la domenica Veronica e Marco Guaggi.

Nel corso della conferenza stampa sono stati annunciati alcuni dei grandi nomi che saliranno sul truck durante l’estate: si comincia il 4 e 5 giugno, per la tappa di Massafra, con Paolo Meneguzzi, Annalisa di Amici e Valerio Scanu, e poi ci saranno Dolcenera, Giusy Ferreri, Nathalie, Anna Tatangelo, Emma Marrone, Virginio, Daniele Silvestri, Noemi, Caparezza, Luca Barbarossa, Syria, Zero Assoluto, Grido dei Gemelli Diversi, Max Pezzali, Nek, Alessandra Amoroso, Raf, Mietta, Paolo Belli, Mango e tanti altri, fra cui anche un nome di primissimo piano su cui gli organizzatori del tour mantengono ancora uno stretto riserbo.

Tanta ottima musica, dunque, ma anche tanta freschezza, con Dreher che riproporrà la “Dreher Experience”, una birreria itinerante che accompagnerà il truck nel tour e permetterà al pubblico presente di gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata.

“Siamo stati lieti di presentare l’iniziativa qui al birrificio di Massafra, da dove per la prima volta quest’anno partirà il tour”, ha spiegato Federico Agressi, direttore dello stabilimento, “a testimonianza del legame che unisce la birra Dreher, prodotta a Massafra, con il territorio di origine”. “La collaborazione con Radionorba, che ha portato al successo di Sete di Radio Tour”, ha aggiunto Carlo Vitali, group brand manager Dreher, “e oggi uno dei maggiori strumenti di comunicazione dei valori del brand: allegria, freschezza e solarità, caratteristiche queste che riflettono la personalità della Puglia e dei suoi abitanti”.

“Siamo felici di proseguire questo progetto con Dreher”, ha sottolineato il presidente di Radionorba Marco Montrone. “Sete di Radio Tour è un evento unico nel suo genere in Italia, una punta di eccellenza che ci inorgoglisce e che si posiziona perfettamente nelle strategie del nostro gruppo”. “Per noi rappresenta una grande occasione di incontro con il nostro pubblico”, ha proseguito Alan Palmieri, direttore di Radionorba. “Sete di Radio si è rivelato un appuntamento per tutti, giovani e adulti, famiglie intere: per questo abbiamo deciso di spostarlo alla sera, certi che questa opportunità venga gradita dalla nostra gente”.

Anche quest’anno, inoltre, si giocherà ogni giorno in diretta radio, con gli ascoltatori che saranno chiamati a rispondere ad alcune domande, conquistando così la possibilità di vincere un soggiorno in un resort per ogni tappa del tour. Tra le nuove iniziative pensate dagli organizzatori, anche il concorso “Dj per un giorno”, che offrirà vari premi ai consumatori di Dreher e la possibilità, per il vincitore finale, di vincere un soggiorno in un incantevole resort e di vivere per due giorni l’indimenticabile esperienza di Dj.
Appuntamento, dunque, sabato 4 e domenica 5 giugno a Massafra per la prima tappa del tour.
Dreher è da sempre sinonimo di tradizione, capacità dissetante, naturalità e genuinità garantite dalla cura con la quale sono scelti gli ingredienti e dalla sapiente applicazione delle nuove tecnologie ai processi produttivi, nel rispetto dell’antica ricetta. Fondata a Vienna da Franz Anton Dreher nel 1773 e prodotta in Italia dal 1865, Dreher è stata la prima birra lager. Questo metodo produttivo è stato infatti inventato da Anton Dreher nel 1841 e si è successivamente diffuso in tutto il mondo. Il risultato è una birra lager chiara, a bassa fermentazione, di colore dorato, totalmente priva di conservanti, caratterizzata da un gusto fresco e leggero ed un aroma gradevolmente luppolato e perciò adatta al consumo quotidiano, a tavola e fuori pasto. Dreher è un marchio prodotto e distribuito da Heineken Italia dal 1974.



Radionorba, la radio del sud è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio). L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Negli anni ha acquisito un grande e riconosciuto know how nell’organizzazione di spettacoli ed eventi musicali, ai quali partecipano i nomi più importanti della scena musicale italiana. Radionorba nel 2008 è stata insignita del Premio Grolla D’Oro – Oscar Nazionale per la radiofonia 2008 - come “Migliore radio locale d’Italia del 2008” e del Media Award 2008, sempre come miglior radio locale d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento