Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 10 giugno 2011

ANDRIA : PREMIO ARTISTICO LETTERARIO NAZIONALE INFANZIA MISSIONARIA 2010-2011: “ABITARE LA CITTÀ IN UN MONDO A COLORI”

Sabato 11 giugno ci sarà la premiazione della terza edizione del Premio Artistico Letterario Nazionale Infanzia Missionaria 2010-2011: “Abitare la città in un mondo a colori”.


L’iniziativa, presentata alla stampa questa mattina, è organizzata dalla Parrocchia Sant’Agostino di Andria e patrocinata dall'assessorato alla Cultura della Città di Andria, Regione Puglia e Provincia BT e dall’Ufficio Missionario della Caritas di Andria.

“Una manifestazione – commenta l'Assessore Nespoli - che si incentra su valori positivi e che si basa sul coinvolgimento dei giovani per sensibilizzarli su tematiche che migliorino la convivenza della nostra comunità”.

Le finalità dell’evento sono essenzialmente due: da un lato, l’educazione alla missionarietà attraverso stili di incontro, dialogo, ascolto reciproco e confronto rispettoso delle idee; dall’altro, la raccolta fondi da destinare ad un progetto della POIM (Pontificia Opera dell'Infanzia Missionaria) attraverso la partecipazione ad una lotteria a premi che avverrà durante la serata conclusiva.

Il premio si articola in tre sezioni:

 Sezione letteraria, poesia o racconto editi o inediti, giornalino/dossier, intervista ecc.;

 Sezione arte figurativa, cioè fumetti, disegni, dipinti, pitture, sculture, opere multimediali, graphic design, fotografie ecc. In questa sezione uno spazio speciale è dato dal Premio Speciale Murales.

 Sezione teatro, musica, danza.

Nella serata finale dell’11 giugno avverrà la premiazione pubblica alla presenza di un testimonial d’eccezione come Mariella Nava.

Nessun commento:

Posta un commento