Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 12 giugno 2011

ANDRIA : SUCCESSO DI “NOCHE CUBANA”. IMPOSSIBILE TACERLO. E’ PARTITA ALLA GRANDE L’ESTATE NEL PARCO GIOVANNI PAOLO II DI ANDRIA.

Chi pensava che sarebbe stato un altro splendido successo aveva ampiamente ragione e non poteva sbagliare. E’ questo il commento di Savino Montaruli, Coordinatore del Comitato Quartiere Europa di Andria, l’Associazione che gestisce il Parco e ne garantisce l’ottima tenuta. La splendida serata di mercoledì 8 giugno scorso, nell’ambito del programma di eventi e di iniziative 2011 all’interno del Parco Giovanni Paolo II di Andria – afferma Montaruli – è il risultato della spontanea collaborazione con la Scuola di Ballo “Alma Latina”. L’iniziativa “NOCHE CUBANA” ha coinvolto centinaia di persone, di tutte le età; oltre cento i ballerini che hanno occupato l’intera area nell’anfiteatro del parco ed altre centinaia coloro che hanno accompagnato le danze che sono andate avanti fino alla mezzanotte. Ritengo – ha proseguito Montaruli – che ora sia assolutamente chiaro il risultato conseguito con tenacia con determinazione: trasformare il Parco Giovanni Paolo II, meglio conosciuto come Parco Europa, da semplice area verde ad “Oasi Sociale”. Questo risultato unico nel suo genere ad Andria è in assoluta controtendenza rispetto a quanto da anni accade nei luoghi pubblici ove i danneggiamenti e gli atti vandalici sono all’ordine del giorno. Sento di ringraziare di cuore coloro che continuano ad impegnarsi all’interno del Comitato, garantendo una collaborazione gratuita, solidale e senza chiedere o aspettarsi nulla in cambio, sfidando le sempre più frequenti “aggressioni” morali che con noi trovano solo un muro di gomma e non potranno mai scalfire la nostra passione per ciò che facciamo – ha concluso il Coordinatore".


Il responsabile della Scuola di Ballo “Alma Latina”. Luigi Di Chiaro, ha affermato: "E’ bastato poco per conoscere i rappresentanti del Comitato di Quartiere per capire che sono persone che pur di vedere la gente unita nel divertimento sono disposti a mettere da parte anche le priorità personali. Con questo voglio dire che Andria ha bisogno di queste persone".

Ricordiamo che questa iniziativa, unitamente alle altre incluse nel programma estivo, sarà realizzata per l’intera Estate, ogni mercoledì dalle ore 21,00 alle ore 23,30.

L’iniziativa rientra nell’attività statutaria di animazione sociale, completamente autogestita, autofinanziata e non patrocinata.

L’accesso all’evento è assolutamente libero e gratuito. Per l’occasione il Parco Giovanni Paolo II, nel Quartiere Europa, resterà eccezionalmente aperto al pubblico fino alle ore 24,00.

Nessun commento:

Posta un commento