Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 12 giugno 2011

BISCEGLIE : Successo a tutto tondo per l’edizione 2011 del “Lungomare del Wellness”

Un’immensa palestra a cielo aperto nella suggestiva cornice della litoranea di ponente, a ridosso del Teatro Mediterraneo. E’ stata l’azzeccata location per celebrare il “Lungomare del Wellness 2011”, consolidato appuntamento “apripista” dell’estate biscegliese che ha coinvolto una dozzina di palestre e associazioni sportive cittadine per un totale di mille partecipanti di tutte le età, alternatisi per oltre 5 ore in esibizioni e lezioni dimostrative di ginnastica aerobica, step, pilates, acquagym, indoor cycling, danza.


Successo a tutto tondo, dunque, per la manifestazione promossa dall’Amministrazione Comunale e dall’Assessorato allo Sport con la puntuale attività logistica coordinata dei professori Italo Sannicandro (docente Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Foggia), Ruggiero Amoroso e Giusy Lopopolo.

“E’ doveroso rivolgere il primo ringraziamento all’assessore al ramo Vittorio Fata – spiegano gli organizzatori - . Nel corso dei suoi tre anni di lavoro ha evidenziato costante impegno e grande sensibilità ritagliando risorse umane e finanziarie sia per lo sport agonistico e sia, come in questo caso, per le attività di avviamento e promozione della pratica sportiva a livello amatoriale. Un sincero “grazie” anche alle numerose palestre ed ai loro iscritti, presenti in modo massiccio ed entusiasta per un colpo d’occhio davvero invidiabile. L’auspicio è che il Lungomare del Wellness continui a rappresentare un vero e proprio contenitore per l’attività sportiva estiva coniugando sapientemente tempo libero, tutela dell’ambiente e salute”.

Nei prossimi giorni sarà resa nota la programmazione specifica delle attività motorie denominate “Risveglio muscolare” e “Walking d’Amare” che animeranno il lungomare biscegliese per il quarto anno consecutivo.

Nessun commento:

Posta un commento