Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 11 giugno 2011

Miss Universo, sabato 11 giugno finale regionale a Molfetta

Quaranta bellezze pugliesi si contenderanno la corona di reginetta di Puglia e le altre tre fasce che danno accesso alla finale nazionale



Il trionfo della bellezza, sensualità ed eleganza “made in Puglia”. È quanto promette di essere la finalissima regionale di Miss Universo, che si terrà sabato 11 giugno alle 20.30, a Molfetta, presso l’Outlet Fashion District.

Quaranta miss di casa nostra, dopo una serie infinita di casting e tappe locali e provinciali, si sfideranno a suon di sfilate per aggiudicarsi la corona di più bella di Puglia e le altre tre ambite fasce che daranno accesso alla finale nazionale del concorso di bellezza più prestigioso del pianeta, in programma ad Ischia il 30 Giugno. Si qualificheranno, oltre alla vincitrice, le concorrenti che si classificheranno dalla seconda alla quarta posizione, ovvero rispettivamente miss model, miss eleganza e miss glamour, che potranno così continuare a coltivare il sogno di approdare alla finalissima mondiale, quest’anno a San Paulo del Brasile, e magari di aggiudicarsi lo scettro di Miss Universe, sinora mai vinto da un’italiana.

Padrino della serata sarà un testimonial d’eccezione, il bello e impossibile Thyago Alves, autentico sex symbol e sogno proibito del gentil sesso, famoso per la sua partecipazione al celebre reality show “L’isola dei famosi”. L’evento, organizzato da Piero Gallo e affidato alla conduzione di Tommaso Amato coadiuvato da Marianna Palmiotto, naturalmente oltre alle sfilate e alle votazioni della giuria, prevede diversi momenti di spettacolo, tra cui le esibizioni canore di Elvya Garofano e Silvia Iannone, direttamente dalla trasmissione televisiva “Io canto”, e due flash moda incentrati sugli abiti da sposa e sui gioielli. Il programma completo della rassegna, che sabato mattina comprende la sfilata delle miss a bordo di auto e moto d’epoca lungo le principali vie di Molfetta e Trani, è consultabile sul sito internet www.missuniverseitalypuglia.it.



Questo l’elenco delle 40 miss finaliste, tra parentesi paese di provenienza ed età:

Rosa Avvisati (Ruvo, 22 anni) Miss Universo Puglia in carica, Valeria Petrone (Ruvo, 22), Valentina Pierini (Andria, 24), Arianna Ciardo (Frazione di Tricase, Depressa, 18), Yasmina Halaoui (Trani, 18), Christin Cirulli (Cerignola, 18), Diletta D'Emilio (Cerignola, 18), Miriana Montemurro (Massafra, 19), Marianna Palmisano (Massafra, 16), Valentina Lanotte (Modugno, 22), Maria Roberta Losapio (Bisceglie, 17), Raffaella Cafagna (Canosa, 17), Fanny Binetti (Bisceglie, 18), Maria Teresa Pugliese (Bari, 23), Federica Esperti (Mesagne, 22), Francesca Zizzi (Cisternino, 19), Ida Cataldo (Valenzano, 19), Angela Gala (Canosa, 18), Giusy Minafra (Ruvo, 18), Roberta Cannillo (Corato, 20), Antonella Mastrapasqua (Bisceglie, 20), Erika Mezzina (Molfetta, 19), Giovanna Altamura (Molfetta, 19), Maria Selenia Gravilli (S. Pietro Vernotico, 19), Serena De Franceschi (Bari, 22), Rossana Pasquadibisceglie (Trani, 19), Rosa Fariello (Manfredonia, 16), Valeria Fabiano (Bitetto, 21), Maria Ciccarelli (Barletta, 20), Barbara Tortorella (S. Ferdinando, 19), Mariangela Labartino (Corato, 18), Marion Liturri (Polignano, 19), Stefania Papagni (Bisceglie, 18), Giusy Febbrile (Bitonto, 21), Emanuela Roffo (Bari, 18), Marika Sterlacci (Molfetta, 17), Angela Di Nanni (Bisceglie, 21), Mariagrazia Musci (Bisceglie, 24), Lucia Cilenti (Ortanova, 18), Fatima Laabidi (Molfetta, 19).



Le miss minorenni non potranno gareggiare per il titolo di Miss Universo Puglia ma si contenderanno la fascia di Miss teenager, che darà loro il diritto di accedere direttamente alla finale regionale del concorso al compimento della maggiore età.
Leonardo Ingravallo

Nessun commento:

Posta un commento