Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 28 luglio 2011

ANDRIA : MINACCE AL SINDACO, AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE E ALL’ON. FUCCI

REVOCATA LA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA ORGANIZZATA DALLA LIBERA ASSOCIAZIONE CIVICA DI SANTOVITO UN BEL GESTO DI RESPONSABILITA’
LA NOTIZIA GIUNTA IN SERATA DELLE MINACCE AL SINDACO, AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE E ALL’ON. FUCCI CONFERMANO IL CLIMA DI FORTE TENSIONE RIUSCIREMO A RICREARE QUELLA PACE SOCIALE CHE LA CITTA’ SI ASPETTA?

  Innanzitutto un sincero ringraziamento al Presidente della L.A.C. – Libera Associazione Civica di Andria, Vincenzo Santovito, per aver accolto l’appello a revocare la manifestazione in programma per oggi pomeriggio in Largo Torneo. Il mio appello delle ore 17,00 di ieri 27 luglio non era “condizionato” dalla brutta notizia che è stata divulgata solo molte ore dopo, da alcuni Organi di Informazione. Eppure, nonostante non si fosse ancora a conoscenza delle minacce al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale e all’On. Fucci, il Presidente Santovito non ha esitato a recepire positivamente quel mio appello e questo nobile gesto non fa altro che consolidare ancor più il rapporto di stima e di amicizia che nutro nei confronti dell’amico Vincenzo. In merito al gravissimo episodio che vede coinvolti i politici andriesi, ancora una volta il mio attestato di solidarietà, anche in qualità di rappresentante di Associazioni quali Unimpresa Bat, Comitato di Quartiere Europa, Associazione Provinciale Antiracket-Antimafia di Molfetta, C.P.L.- Comitato per la Legalità di Andria e di tutte le altre delle quali mi onoro di ricoprire cariche dirigenziali, è inequivocabile ed assoluto.
Sono fermamente convinto che al di la della condanna del gesto, tutti noi si debba sollecitare e chiedere a gran voce che siano rafforzate le azioni di intelligence e di investigazione, mediante la ulteriore dotazione alle Forze dell’Ordine di uomini e mezzi perché capire cosa sta accadendo in questa città è di fondamentale importanza.
Andria sta vivendo un’altra di quelle stagioni che ne fanno una realtà emarginata e deprezzata; ce ne accorgiamo ogni giorno nei nostri contatti con imprenditori di altre Regioni; ce ne accorgiamo ogni giorno quando parliamo con nostri amici e parenti che vivono altrove e ce ne accorgiamo quando guardiamo negli occhi i nostri figli e leggiamo in quelle espressioni il desiderio di vivere in una città migliore.
Allora quì la questione non è più politica; non è più istituzionale ma investe l’intero Sistema Sociale Cittadino il quale, evidentemente, è ostaggio di convinzioni, di pregiudizi e di condizionamenti che ne determinano una errata visione della realtà.

                                                                                                           Il Presidente                                                                                                                          “Associazione Io Ci Sono!”
                                                                                                   f.to Savino Montaruli
 
Il movimento politico " Giovane Italia Andria " esprime massima solidarietà nei confronti del Sindaco Nicola Giorgino, dell' On. Benedetto Fucci e del Presidente del Consiglio Comunale Nicola Marmo a seguito degli atti intimidatori di cui sono stati vittime.
Esprimendo sdegno e dura condanna per il clima teso e avvelenato degli  ultimi giorni, invitiamo tutte  le forze politiche e sociali della città ad affiancare le Istituzioni e gli uomini che le rappresentano opponendo un forte NO alla violenza e all' illegalità, riportando il confronto politico sui binari del dialogo quale elemento imprescindibile di democrazia e libertà.
GIOVANE ITALIA ANDRIA

Nessun commento:

Posta un commento