Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 5 luglio 2011

MARGHERITA DI S. : UN BAGNO DI FOLLA A PER “SETE DI RADIO TOUR” Due giorni di sano divertimento in piazza Libertà

C’era grande sete di radio a Margherita di Savoia e Radionorba e Dreher l’hanno soddisfatta appieno. Centinaia di persone, infatti, si sono intrattenute sabato e domenica davanti al bellissimo truck che caratterizza “Sete di Radio Tour 2011”, un radio live show che da tre anni porta musica, divertimento e tanta freschezza nelle piazze del sud Italia.

Oltre ai cittadini di Margherita e ai tanti turisti che in questo periodo affollano la città delle saline, sono arrivati anche tanti spettatori dalle città limitrofe e persino da Foggia e Bari per assistere allo spettacolo. Ne valeva certamente la pena considerando i nomi portati in piazza da Radionorba e Dreher. Sabato, infatti, ai microfoni dei dj Stefania Sorrentini e Cristobal c’è stata Dolcenera, mentre domenica Veronica e Marco Guacci hanno intervistato Grido dei Gemelli Diversi, che sta muovendo i primi passi da solista.
“Che bello tornare a casa, in Puglia”, ha detto Dolcenera. “Ne ho sinceramente approfittato per stare qualche giorno in Salento con i miei genitori e miei amici. E’ molto bello qui a Margherita e sono felice dell’accoglienza che mi hanno riservato. La stagione è iniziata molto bene, il disco piace, il singolo che l’ha lanciato anche. Sono molto soddisfatta e occasioni come questa mi permettono di respirare il consenso del pubblico”. Molto soddisfatto anche Grido, che a un esordio così ci sperava, ma non ci credeva. “Sono fatto così, do sempre il massimo nella speranza di raccogliere tanto, anche se poi mi aspetto poco per non restare deluso. E invece in questo caso è andata davvero bene. Questo progetto sta piacendo ed io spero di poter proporre per molti mesi ancora la mia musica, nell’attesa del ritorno dei Gemelli Diversi, di cui continuo a far parte. Sono molto felice di essere qui stasera e di aver incontrato molto miei fan: è bello sentire il calore e l’approvazione della gente”.
Insomma, due belle serate in compagnia dei dj della radio del sud, che hanno trasmesso dal vivo, in piazza, a bordo del bellissimo tir che caratterizza l'evento, un autentico studio radiofonico viaggiante. Dopo la bellissima due giorni di Margherita di Savoia, il truck di “Sete di Radio Tour” prosegue il viaggio sulla costiera adriatica, ma questa volta verso sud. Prossima fermata ad Otranto, sabato 9 e domenica 10 luglio, sul Lungomare degli Eroi, dalle 21 alle 24. Ospiti delle due serate, Luca Carboni, Valerio Scanu e Noemi. Altre due serate di grande musica e divertimento. Per ulteriori info www.radionorba.it.

Nessun commento:

Posta un commento