«O sistemate la piattaforma galleggiante oppure rischiate la revoca della concessione demaniale». L'ufficio locale marittimo è stato perentorio e non ha voluto sentir ragioni. Con una nota protocollata al Comune, la Capitaneria di porto ha chiesto notizie in merito a provvedimenti afferenti la manutenzione della piattaforma galleggiante della darsena comunale dove sono presenti i servizi igienici a servizio delle barche ormeggiate sui pontili della darsena.
Fin da febbraio, l'Amet (a cui il Comune ha affidato la gestione dei servizi fino al prossimo 31 dicembre) aveva segnalato il degrado e la pericolosità del pontile galleggiante adibito a servizi igienici, oggetto di ricorrenti lamentele per lo stato in cui si trova. Il Comune, titolare di concessione dello specchio d'acqua e della banchina in cui sono posizionati i pontili per ormeggio di imbarcazioni da diporto, in qualità di proprietario della struttura ha la competenza in merito agli interventi di manutenzione ma finora ha fatto poco quanto niente, investendo denari solo se strettamente indispensabile.
Stavolta però non si poteva far finta di nulla a fronte dell'invito dell'ufficio locale marittimo. E così sono stati stanziati 83400 euro di lavori alla ditta Nuova oceanus orca per la sostituzione dei servizi igienici e per la messa in sicurezza della piattaforma galleggiante.
Biagio Fanelli
Fonte : Trani Viva
Nessun commento:
Posta un commento