Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 22 luglio 2011

TRINITAPOLI : Arriva il "Nokia Amici in Tour 2011". Di Feo: "Due giorni da sogno" .

In una cornice diversa dal solito, immersi nel verde e circondati dai giovani, presso il Butterfly Cafè, si è tenuta lo scorso 20 luglio la conferenza stampa per presentare il grande evento che vedrà Trinitapoli scenografia per due giorni del “Nokia Amici in Tour 2011”. Un evento che proietterà la cittadina a livello nazionale ed ospiterà i talenti del famoso programma televisivo che hanno fatto emozionare e sognare, almeno per una volta, ogni italiano senza differenza d'età.
Una due giorni senza precedenti. Il primo giorno, il 22 luglio, si terranno i provini con i famosi e temutissimi professori della scuola più famosa d'Italia. Il 23 luglio, il grande concerto che vedrà come guest star Valerio Scanu, e tanti altri protagonisti dell’ultima edizione.

«Amici è il sogno americano, il sogno di colui che viene dalla strada e che grazie alla meritocrazia può diventare qualcuno - è stato questo il commento entusiasta del sindaco Francesco di Feo -. Volevamo portare un evento che fosse destinato ai giovani. Grazie alla stampa, a tutti i presenti e in particolare alla dott.ssa Montanaro, che ha fatto un lavoro incredibile. Il casting show è stato vagliato da tutta l’amministrazione. Questo evento, infatti, ci darà visibilità a livello nazionale e televisivo, in quanto le telecamere de “La 5” riprenderanno i provini. Stiamo, inoltre, prevedendo un piano di sicurezza importante per garantire coloro che verranno ad assistere allo spettacolo. Abbiamo coinvolto tutti per riuscire a far vivere due giorni da sogno a Trinitapoli, spendendo solo un quarto di ciò che si spendeva in passato».

«Mi sono preso la responsabilità di aver dato a Mediaset il placet per pubblicizzare l’evento ancor prima di concretizzarlo - ha dichiarato Gerardo Russo, promotore dell’iniziativa -. Ci aspettiamo almeno 10.000 persone per questo evento. Non solo musica, ma anche una grande strategia di marketing, una full-immersion di due giorni che vedrà coinvolte varie generazioni e fasce d’età. Talent scout saranno i maestri storici di Amici: Luca Jurman per il canto, Alessandra Celentano per la danza classica e Perris».



GABRIELLA FERRARA, RUGGERO RONZULLI

Fonte : Corriere dell'Ofanto

Nessun commento:

Posta un commento