Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 24 agosto 2011

ANDRIA : Assalto ad un tir sulla ex 98 tra Corato e Andria. Ferito l'autista, otto uomini armati in fuga

Feroce tentativo di rapina questa mattina intorno alle 13.15 sulla ex statale 98 tra Corato e Andria, poco dopo la casa cantoniera dell'Anas, ai danni di un tir che trasportava tabacchi lavorati esteri.
Il mezzo pesante è stato affiancato da due Audi A6 con a bordo otto uomini armati di fucili.
La reazione dell'autista ed i tentativi di bloccare il pesante mezzo non sono passati inosservati ad alcuni guidatori in transito che hanno subito avvertito la polizia.
Sul posto sono giunte le volanti provenienti dai Commissariati di Andria, Corato e Trani, mentre anche la direzione della Polstrada ha fatto convergere sul posto delle proprie autovetture.

Secondo una prima ricostruzione, mentre una delle due Audi ha bloccato il traffico in arrivo, l'altra si è messa davanti al mezzo pesante e con la minaccia di un fucile ha intimato al guidatore di fermarsi.
Mentre l'autista del mezzo stava scendendo dal tir - il cui sistema antifurto ha disattivato l'impianto elettrico, facendo scattare contemporaneamente l'allarme satellitare - si sono udite le sirene delle volanti provenienti da Corato che hanno messo in fuga i malviventi subito fuggiti verso Andria.

L'autista, nel frattempo caricato sull'auto dei banditi, è stato fatto scendere. Soccorso dai sanitari, è stato ricoverato presso l'ospedale "Umberto I" di Corato con alcune ferite all'addome.

Il tir, partito da Brindisi e diretto a Rovigo, trasportava tabacchi lavorati esteri sottoposti a seguestro giudiziario.

Intanto la caccia ai rapinatori continua: in queste ore è in volo un elicottero "Augusta-Bell" del 6° Reparto volo della Polizia di Stato che sta perlustrando la zona. I banditi, dopo essersi diretti verso Canosa di Puglia, hanno deviato verso Montegrosso.
Ricerche sono in corso nella zona tra i territori di Andria, Canosa di Puglia e Cerignola

Le indagini sono direttamente seguite dal dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Corato, Saverio Mezzina.
Fonte : Corato live

Nessun commento:

Posta un commento