Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 24 agosto 2011

SAN FERDINANDO DI PUGLIA : PRIMA EDIZIONE “FESTA DELLA SANGRIA”

lo scorso 20 agosto in Piazza Giovanni Paolo II si è tenuta la prima “Festa della Sangria” con un dibattito sul “futuro dell'agricoltura” locale. “Lo scopo dell'evento, organizzato dall'associazione giovanile differentemente e dalla Proloco, è stato quello di promuovere due prodotti tipici di San Ferdinando, la pesca e il vino – ha detto Lucio Dicorato, presidente dell'associazione – e soprattutto, con l'auspicio che i giovani si interessino sempre di più a questo settore, che contribuisce a valorizzare molto il nostro territorio”.
Il dibattito, ha visto la partecipazione del consigliere provinciale presidente commissione alle “attività produttive” Vincenzo di Pierro, il presidente della Cooperativa Coldiretti di San Ferdinando Nunzio Caressa, e tre imprenditori agricoli sanferdinandesi, Saverio Scardegno, Michele Di Stati e Vito Salerno.
Dal dibattito sono emerse la necessità di aggregazione dei produttori, la creazione di un marchio per la pesca, e il rinnovamento generazionale anche nel settore dell'agricoltura.
Dopo il dibattito, musica dal vivo e degustazione della sangria preparata da alcuni baristi locali.

Leonardo Ingravallo

Nessun commento:

Posta un commento