L'Assessorato allo Sviluppo Economico, sensibile alle problematiche dei produttori vitivinicoli cittadini, visto l’approssimarsi della vendemmia 2011/12 e, in ossequio al Reg. CE 884/2001, rende noto che è attivo presso l'Ufficio Agricoltura comunale sito in Piazza Imbriani, 11- piano terra, a partire dal 29 settembre e sino a tutto il 30 ottobre 2011, il Servizio di rilascio, compilazione, timbratura e convalida dei documenti di accompagnamento dei prodotti vitivinicoli (ex D.O.C.O.).
L'Ufficio osserverà i seguenti orari: lun- sabato mattina 8,30 – 14,15 e il pomeriggio 15-18 - domenica ore 9-14
Il servizio quest'anno è stato ampliato e prevede l'apertura anche il sabato pomeriggio e la mattina sino alle ore 14,15 venendo incontro, pertanto, alle esigenze dei produttori e dei trasportatori.
Va precisato che l'obbligo di redigere i suddetti documenti di accompagnamento dei prodotti vitivinicoli nasce da lontano e precisamente nell'anno 1984 quando in Italia ci furono più decessi a seguito della commercializzazione di vino sofisticato con la presenza di metanolo e che da allora permane l'obbligo di monitoraggio delle produzioni vinicole.
Nessun commento:
Posta un commento