Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 3 settembre 2011

TRINITAPOLI : Quartiere Unrra-Casas, Ass. Barbanente "i Box non devono essere tolti agli abitanti"

Si è concluso presso l’Assessorato alla Qualità del Territorio l’incontro convocato dall’Assessore Barbanente con il Comune di Trinitapoli finalizzato a verificare lo stato di attuazione Programma integrato di Riqualificazione delle Periferie (Pirp) relativo al Quartiere Unrra-Casas, con particolare riguardo alla soluzione del problema dei box al servizio delle abitazioni, a tutt’oggi privi di copertura finanziaria.

L’assessore Barbanente ha ribadito la necessità di non sottrarre agli abitanti del quartiere queste strutture essenziali per sopperire alla carenza di spazi nelle abitazioni e quindi di realizzare in nuovi box contestualmente all’intervento di riqualificazione residenziale e infrastrutturale in corso.

La Regione si è impegnata a reperire risorse aggiuntive rispetto ai cospicui finanziamenti già erogati dalla Regione stessa e dallo IACP, augurandosi che analogo sforzo sia operato dal Comune di Trinitapoli.

Ognuno degli enti fornirà informazioni in merito nella riunione già convocata per il 15 settembre prossimo e l’Assessore Barbanente è impegnata affinché il recupero del Quartiere Unrra-Casas sia corrispondente alle aspettative dei suoi abitanti.

Nessun commento:

Posta un commento