Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 10 febbraio 2012

ANDRIA : "Emergenza Gelo" una vera gara di solidarietà. l’Associazione Orizzonti e Casa d'Accoglienza invitano il territorio

I primi commercianti hanno già aderito all’iniziativa che prosegue in questi giorni di grande freddo
Nulla più che un piccolo gesto. L'Associazione Orizzonti lancia il suo programma di "Emergenza Gelo" in favore della Casa di Accoglienza Santa Maria Goretti di Andria. Le necessità sono molteplici e dopo il primo appello per coperte ed indumenti caldi, Don Geremia Acri ha lanciato il suo grido di aiuto per i tanti bisognosi del territorio: servono viveri di pronta disponibilità e pronta commestibilità tra cui per esempio pane, taralli, fette biscottate, legumi in scatola, carne in scatola, tonno, biscotti e latte a lunga conservazione. Il tutto per far fronte alle esigenze minime di un territorio grande nel quale il tessuto sociale ha ampia necessità per i tanti bisognosi andriesi e non.
Un gesto semplice semplice aperto al buon cuore di tutti, che alcuni commercianti hanno sposato appieno anche con il grande coinvolgimento dell'associazione Orizzonti impegnata da tempo, ormai, nella realizzazione di progetti come il banco alimentare e così via. Ma ancor più forte dovrà esser l'impegno degli imprenditori. E' sopratutto a loro che ci si riferisce in questo momento: supermercati, panifici, latterie e così via, tutti lanciati in una gara di solidarietà che fa bene a tutti e che tutti devono sposare con forza.
I primi risultati già ci sono: il panificio "Il Panettiere" di Giuseppe Morano ha scelto di sposare appieno "Emergenza Gelo" e preparerà le quantità di pane necessario per una settimana all'interno della Casa di Accoglienza Santa Maria Goretti. I gesti a fin di bene si fanno in silenzio, ma esempi come questo possono sicuramente spronare altri a donare come ha fatto lo stesso Giuseppe. Questa è una vera e propria gara, senza vincitori, ma una gara nella quale ogni interprete potrà esser il vero vincitore assieme ai tantissimi volontari della Casa di Accoglienza di Santa Maria Goretti che tutti i giorni permettono di sopperire alle tantissime necessità del territorio.
Un responsabile dell'Associazione Orizzonti è a completa disposizione per chi volesse avere informazioni o effettuare la propria donazione: Ezio Matarrese, ideatore dell'iniziativa, avrà cura di realizzare una piattaforma logistica di aiuto viveri contattando il numero 3930656466.

IpseDixit – Comunicare Tresessanta

Nessun commento:

Posta un commento