Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 21 febbraio 2012

ANDRIA : UNA GIOVANE DONNA STRINGE TRA LE SUE MANI DUE GRANDI TETTE: NO. NON E’ LA PUBBLICITA’ PER INCENTIVARE IL CONSUMO DI LATTE MATERNO.

Ve ne sarete accorti, sicuramente ve ne siete accorti anche se probabilmente l’occhio malandrino avrà fatto un po’ di fatica per sbirciare quel manifesto che non passa di sicuro inosservato a passanti e automobilisti, qualora foste stati in macchina in compagnia della vostra donna.

Degli enormi manifesti su enormi impianti pubblicitari che mostrano due enormi tette strette tra le mani di una giovane donna che non sta sicuramente promuovendo il consumo del latte materno.


Si trovano nelle più importanti vie urbane della città ed in via Trani, la famosa strada della morte che vedrà il suo allargamento e messa in sicurezza quando i figli dei nostri attuali politici saranno tutti sindaci, assessori, consiglieri comunali, regionali, provinciali, onorevoli e forse addirittura Ministri della Repubblica, se prima non saranno stati sistemati in qualche prestigioso Staff politico-amministrativo.


Eppure quelle immagini dovrebbero contrastare con quanto il Consiglio Comunale di Andria, nella seduta pubblica del giorno 19 luglio 2010 approvò all’unanimità dei presenti cioè il seguente Ordine del Giorno: “COMUNI LIBERI DALLA PUBBLICITA’ CHE OFFENDE LE DONNE E DAGLI STEREOTIPI FEMMINILI”, recependo appieno ed incondizionatamente le risoluzioni in materia approvate dal Parlamento Europeo relative alla discriminazione della donna nella pubblicità.


A questo punto ci chiediamo: o le deliberazioni del Consiglio Comunale non valgono niente oppure due belle, enormi, grandi tette sono più “attraenti” dei nostri politici.




Ufficio Richiesta Attuazione delle Delibere Consiliari Associazione “Io Ci Sono” - Andria

Nessun commento:

Posta un commento