Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 21 febbraio 2012

TRANI : Solidarietà agli Operatori Emergenza Radio

«Un gesto vile ed insensato del solito stupido di turno non può e non deve cancellare la storia centenaria di una delle realtà associative più attive ed importanti del nostro territorio».



E’ quanto afferma il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, in merito all’incendio doloso verificatosi lo scorso venerdì notte, ai danni della sede degli Operatori Emergenza Radio di Trani.


«E’ davvero assurdo che sia stata colpita proprio un’Associazione il cui supporto nella vita sociale della città di Trani e della nostra Provincia è assolutamente fondamentale - spiega Ventola -. Ogni episodio di questo tipo è da censurare con convinzione, ma quando si arriva a prendere di mira chi opera nel volontariato e per il bene altrui, incendiando addirittura delle autombulanze, si rasentano realmente i limiti della stupidità, dell’ignoranza e della brutalità. Mi auguro di vero cuore che l’autore di questo gesto criminale sia al più presto individuato e che venga fatta quanto prima giustizia. Intanto - prosegue Ventola - a nome dell’intera Provincia che rappresento, voglio esprimere vicinanza, affetto e solidarietà agli amici dell’Oer di Trani, garantendo il supporto necessario da parte della nostra istituzione. Nei prossimi giorni incontrerò i rappresentanti dell’Associazione per concordare assieme ogni iniziativa utile per provare a rimarginare almeno in parte una ferita dolorosa per la città di Trani e per tutta la Provincia».

Nessun commento:

Posta un commento