Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 24 febbraio 2012

MARGHERITA DI SAVOIA : Il Futsal supera il Donia e si consolida al secondo posto.

Per la 23^ giornata di campionato il Futsal Margherita è stato chiamato a giocare già il 21 febbraio in trasferta nella città di Manfredonia per conquistare altri tre punti contro il Donia. Dopo la straordinaria vittoria contro il Five Foggia per 8-2, i ragazzi di mister Delvecchio sono chiamati ad una prova di forza solo dopo pochi giorni.



Dai primi minuti di gioco ci sono i presupposti per una vera ed intensa partita di calcio a 5, inoltre gli spalti gremiti caricano ancor di più le squadre a dare il meglio di se. Il Donia e il Futsal Margherita si mostrano entrambe veloci ed offensive, con capovolgimenti di fronti continui, non lasciando spazio neanche per respirare. Da segnalare l’incredibile lavoro delle difese di entrambe le squadre che hanno chiuso tutti gli spazi possibili, limitato al minimo le reti. A sbloccare la situazione di stallo è Valente del Futsal Margherita, quando al 10’ apre le marcature, grazie al servizio di tedeschi: 0-1. Il Donia, però, non lascia passare minuti e riporta la situazione in pareggio con Vaccarella che coglie in contro tempo il marcatore del Futsal Margherita e oltrepassa i pali: 1-1. Il Margherita, vuole a tutti i costi la vittoria per mantenere la sua serie di vittorie, e Di Palma ristabilisce il vantaggio iniziale grazie ad un’azione veloce tra Tiritiello, Garbetta e Tedeschi. E’ quest’ultimo che serve Di Palma sulla sinistra, che si accentra e manda la palla sotto la traversa avversaria: 2-1. Il Donia inizia a pressare il Margherita, che però non si fa sovrastare. E al 25’ tocca a Schiavone rimarcare il vantaggio, quando appostato sul secondo palo, mette in rete una palla servita da Di Palma: 3-1.


Nel secondo tempo il Margherita cerca in tutti i modi di mantenere il suo vantaggio in terra avversaria. Controlla la partita e non lascia spazio agli avversari, che però riescono a trovare un varco allo scadere del secondo tempo con Orbelli: 3-2. Ma il fischio finale sancisce ancora una vittoria per il Futsal Margherita.


Il Margherita rafforza e consolida sempre più la sua seconda posizione.

TABELLINO:

DONIA-FUTSAL MARGHERITA : 2-3.

DONIA: Ciuffreda, Trotta, Aulisa, D’ascanio, Spano, Accarino, Natalino, Vaccarella, De Nittis, Orbelli, Totaro, Castriotta.

FUTSAL MARGHERITA : Ballarino, Tiritiello, Cilli, Garbetta, Schiavone, Tedeschi, Valente, Di Palma, Damato, Santobuono, Bonito, Riondino D.

SPETTATORI: 200

ARBITRO: Sig. Palmiotti Caluadio – Molfetta

Reti: p.t.: 10’ Valente, 13’ Vaccarella, 20’ Di Palma, 25’ Schiavone; S.t.: 29’ Orbelli.

Ufficio Stampa

A.s.d. Futsal Margherita

Nessun commento:

Posta un commento