Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 28 febbraio 2012

SAN FERDINANDO DI PUGLIA : Prima donna candidato sindaco è l’avvocato Giovina D’Addato


foto Corriere ofanto
Dopo Michele Lamacchia, aspirante sindaco in quanto vincitore delle primarie del centrosinistra, ecco ufficializzata un’altra candidatura in vista delle prossime elezioni amministrative. Si tratta di Giovina D’Addato, avvocato. La D’Addato è sostenuta da una coalizione trasversale, composta da Unione di Centro, Partito Socialista Italiano, Io Sud, Italia dei Valori, Futuro e Libertà per l’Italia, parte del Popolo della Libertà e il movimento politico-culturale Cuore Popolare.
Sarebbe proprio questo sostegno di forze eterogenee la cifra caratteristica della sua discesa in campo: “Sono stata chiamata- dichiara D’Addato- da parte della comunità locale, dai cittadini, che hanno voluto fortemente la mia candidatura”. A prescindere dal risultato elettorale, un primato l’avvocatessa lo ha già conquistato: è la prima donna di San Ferdinando a candidarsi allo scranno più alto dell’amministrazione. Parlando di programma politico, la candidata dichiara che è in fase di definizione, “lo stiamo sviluppando, in attesa di contributi da donne, uomini e cittadini che intendono partecipare al nostro percorso”.



Al mosaico delle candidature manca adesso una tessera importante, quella del prescelto dalla coalizione di centrodestra.

Nessun commento:

Posta un commento