Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 17 giugno 2012

MARGHERITA DI SAVOIA : A BRINDISI, ON. CARLUCCI PRESENTA IL GEMELLAGGIO PUGLIA-MIAMI ALLA PROVINCIA

il sindaco di Margherita di Savoia, on. Gabriella Carlucci, lunedì 18 giugno, sarà ospite della provincia di Brindisi in occasione della presentazione del progetto del gemellaggio Puglia-Miami.

La conferenza stampa si terrà lunedì 18 giugno 2012, alle ore 11.00, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi.

Invitata dall’Assessorato al Marketing e Turismo della Provincia, l’on. Carlucci, promotrice del gemellaggio Miami meets Margherita che è stato siglato il 25 agosto scorso tra Margherita di Savoia, la cittadina di cui è sindaco, e Miami, illustrerà le azioni finora intraprese e le attività in programma per i prossimi mesi.

In particolare, durante l’incontro si discuterà di due azioni volte a promuovere il territorio pugliese oltreoceano: la promozione e commercializzazione dei prodotti enogastronomici pugliesi e la promozione turistica del territorio con presentazione di offerte turistiche per la provincia di Brindisi per il mercato americano.

Visto il successo ottenuto dopo il Gemellaggio con Miami e dopo i precedenti eventi realizzati sul suolo americano, l’on. Carlucci illustrerà le attività che mirano alla promozione dei prodotti e del territorio pugliese: incontri tra i produttori enogastronomici italiani e i distributori americani dei settori «Wine», «Gourmet» «Grande Distribuzione». Grande attenzione verrà dato anche alla valorizzazione della Puglia quale meta turistica al fine di consolidare e conquistare nuova clientela sui mercati internazionali.

La Puglia è: Mare e Natura; Turismo Rurale ed Enogastronomico; Storia, Arte e Cultura; Sport e Vacanza Attiva; Religione e Tradizioni. Il progetto di gemellaggio con Miami la farà conoscere così anche oltre oceano.

La conferenza stampa sarà presieduta dall’assessore al marketing e turismo Pietro Mita. Presenti, oltre all’on. Gabriella Carlucci, anche altre autorità istituzionali.

Nessun commento:

Posta un commento