Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 21 luglio 2012

MARGHERITA DI SAVOIA : Prima conferenza di copianificazione del Piano Territoriale Coordinamento

Con disposizione presidenziale n. 19 del 5 luglio scorso è stato approvato l’atto di avvio del Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Barletta – Andria – Trani. L’atto di avvio, consultabile nella sezione “Ptcp” del sito della Provincia (all’indirizzo www.provincia.bt.it), costituisce il primo momento propositivo dell’Amministrazione provinciale in materia di pianificazione territoriale alla scala di area vasta, giunto dopo un’inedita attività preliminare sul grande patrimonio informativo e pianificatorio alla scala regionale e dell’area vasta e sulle vivaci questioni di valenza provinciale che animano il territorio nordbarese ofantino.


Nell’atto di avvio vengono esplicitati gli obiettivi e le politiche cui gli indirizzi e tutte le azioni del Ptcp dovranno tendere e concorrere, per quanto di competenza provinciale.
Contestualmente, con determinazione dirigenziale n. 31  del 6 luglio 2012 del Settore Urbanistica, Assetto del Territorio, Ptcp, Paesaggio, Genio Civile, Difesa del Suolo, è stata avviata la procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), ai sensi dell’art. 11 del Decreto legislativo n. 152 del 2006, con contestuale presa d’atto del relativo “Rapporto Ambientale Preliminare”. Il Rapporto Ambientale Preliminare, con relativi allegati, è disponibile nella sezione “Ptcp” del sito internet della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it.
Infine, giovedì 26 luglio alle ore 18.00, presso l’Area Officine dell’Atisale (Magazzino Nervi) a Margherita di Savoia, si terrà la prima conferenza di copianificazione del Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Barletta – Andria – Trani. L’evento, cui risultano invitati formalmente Amministrazioni ed Enti pubblici al fine di acquisire le manifestazioni di interesse per l’elaborazione dello schema del Ptcp, rappresenterà un’occasione per la presentazione e la sensibilizzazione al processo di Valutazione Ambientale Strategica.

Nessun commento:

Posta un commento