Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 27 luglio 2012

BAT : Trinitapoli non è un paese per disabili......Insulti a raffica tramite la pagina facebook denominata "UdC-Trinitapoli Movimento Cristiano Lavoratori"

La più feroce delle polemiche politiche non può e non deve sfociare nell'insulto personale. Da molti giorni su una pagina di Facebook denominata " UdC-Trinitapoli Movimento Cristiano Lavoratori "  vengono perpretate un numero notevole di offese personali al segretario cittadino di SEL Luigi Panzuto non solo per le sue posizioni politiche ma bensì anche per i suoi problemi personali che non si è scelto lui ma la natura gli ha attribuito alla nascita. Per chiarire a tutte le segreterie politiche di partito ed associazioni che si occupano di sociale di cosa stiamo parlando ci permettiamo di citare solo alcuni degli insulti " Luigino Pazuti : Carneade chi è costui ? Quasimodo ? La storia ce lo dirà.....!" oppure " ...quel povero Luigino Panzuto a prendere schiaffi e renderlo simile al gobbo di Notre Dame che per difendere le campane diventò sordo ? "
Di seguito abbiamo raccolto un ampia rassegna stampa sui termini utilizzati da questi presunti iscritti dell'UDC che per difendersi dagli attacchi politici di un partito di minnoranza utilizzano qualsiasi argomentazione ed affermazioni contro il segreatario cittadino di SEL Luigi Panzuto persona ampiamente stimata da tutti i politici locali, ma che viene codardemente lasciato solo da tutti i partiti politici nel momento in cui gli attacchi si fanno offensivi ed inqualificabili a livello prettamente personale. 
Il problema è complesso infatti questa pagina facebook è firmata a nome dell'UDC la domanda è : Casini è al corrente di questo modo di fare dibattito politico da parte della sua sezione locale ? Sarebbe importante sapere cosa ne pensa il Presidente provinciale del Partito Francesco Di feo già sindaco di Trinitapoli, oppure il PDL che come ricordiamo nel 1994 aveva nominato nel governo il ministro Guidi (diversamente abile) assegnandoli il ministero alla famiglia, oppure il PD di Trinitapoli che rimane in silenzio o anche altri partiti di maggioranza e opposizione tutti tacciono.
Siamo curiosi di chiedere anche ai parroci locali sempre pronti ad organizzare eventi e colonie per disabili se tutto questo è umanamente accettabile se rientra nei loro compiti ammonire certa gente dal definirsi cristiana o dall'utilizzare i valori cristiani per farsi campagna elettorale se fanno politica in questo modo.
Sicuri di non avere nessuna risposta ci permettiamo di allegare diversi punti di vista politici di "alto profilo" di questa pagina facebook denominata " UdC-Trinitapoli Movimento Cristiano Lavoratori " 

Questo articolo è solamente rivolto a tutti i politici della BAT ed in particolar modo agli iscritti dell'UDC partito che si definisce cristiano e cattolico sempre pronto a sostenere gli ultimi e i disabili.
Non è rivolto ai politici o amministratori di Trinitapoli i quali da mesi leggono ed con il loro silenzio offrono la possibilità di interpretare questo come un asenso. Sicuri di sbagliarci attendiamo secche prese di posizione.
Come giornale ci siamo presi l'onere che spettava ad altri di sengnalare il tutto ai gruppi consigliari e parlamentari regionali e nazionali dell'UDC ovviamente non abbiamo informato il gruppo provinciale della BAT.

Anonymus



Nessun commento:

Posta un commento