Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 12 settembre 2012

ANDRIA : Scorrimento della graduatoria, riservata al personale interno, di Ufficiale di P.M.



Da più parti si sente parlare di richiesta di scorrimento della graduatoria, riservata al personale interno, per la copertura di n. 3 posti di Ufficiale di P.M.-
         Solo al fine di rendere noto ai più, ricordo che il decreto c.d. Brunetta, ha modificato le progressioni di carriera del personale interno agli Enti, prevedendo quanto segue:
1.     Eliminazione delle progressioni verticali;
2.     Indizione dei concorsi pubblici con riserva del 50% dei posti al personale interno in possesso degli stessi requisiti richiesti per l’accesso dall’esterno.

Pertanto sin dal 2010 valgono le innanzi citate condizioni. Solo perché il Bando per le progressioni verticali fu pubblicato in data antecedente al decreto, è stato possibile concludere, in via eccezionale, la progressione verticale indetta.
         Scorrere ulteriormente la graduatoria significherebbe evadere volutamente la normativa,  penalizzando i giovani disoccupati e il personale interno in possesso dei requisiti richiesti per l’accesso dall’esterno.
         Inoltre, si ricorda, che in un recente passato per altri casi di scorrimento di graduatorie per progressioni di carriera per il personale interno, l’attuale Amministrazione è stata ossequiosa della nuova normativa, non consentendo lo scorrimento delle graduatorie interessate.
         Per quanto sopra, ove l’Ente intendesse ricoprire i posti di Ufficiale di P.M. ancora vacanti, deve prevedere nella prossima programmazione del fabbisogno del personale i posti da ricoprire e successivamente bandire un concorso pubblico con riserva del 50% al personale interno in possesso di Laurea.
                                                                           IL SEGRETARIO
                                                        

Nessun commento:

Posta un commento