Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 11 settembre 2012

ANDRIA : I SUOI PROBLEMI....... L'INCIVILTÀ DEI CITTADINI, L'INCOMPETENZA DEGLI OPERATORI ECOLOGICI E I LIMITI DELLA POLIZIA MUNICIPALE



Quanto avvenuto questa mattina al mercato settimanale di Andria, è un fatto davvero insolito, qualcuno stamattina ha sorriso, ma per chi ha subito il torto è una cosa molto fastidiosa.
Questa mattina un operatore mercatale si reca verso quello che dovrebbe essere il suo luogo di lavoro, un posto che regolarmente paga anualmente(posteggio + rifiuti); arrivato sul luogo però trova una spiacevole sorpresa.... sul suo posto (guarda le foto in allegato) ci trova una bella montagnetta di rifiuti lasciata a terra accanto ad un albero da persone incivili, rifiuti che ad occhio è facile riconoscere la provenianza; scatole di salumi, tovaglioli, scatole di birra, bustoni di pane, rifiuti lasciati li da gente che la sera ci lavora in quel luogo con un piccolo “chiosco”.
Denunciato l'episodio alla polizia municipale presente nei pressi del mercato, noto che quelli che dovrebbere garantire la sicurezza e il rispetto delle regole, e in questo caso garantire che nel mio luogo di lavoro proceda tutto al meglio( ricordo che se un operatore non rispetta il proprio posteggio viene punito con una multa molto salata), non può far altre che annunciare l'accaduto alla centrale... risultato???? alla chiusura della giornata, precisamente alle 13 e 30, i rifiuti erano ancora li presenti, l'operatore mercatale che paga regolarmente le tasse, ha dovuto aprire la sua attività condivisa con i rifiuti, il cattivo odore e le mosche, l'incivile(facile da individuare) potrà tranquillamente rifare il suo gesto.
L'ultima domanda che mi porgo è ma chi doveva raccogliere i rifiuti in quella zona???

GIULIANO MIANI( PdCI)

Nessun commento:

Posta un commento