Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 11 settembre 2012

TRINITAPOLI : Quando il wirless pubblico ?

Uno dei punti cardine del programma della giunta milanese guidata da Pisapia era sicuramente consentire ai milanesi e ai turisti della città meneghina l'accesso gratuito ad internet tramite l'istallazione di reti wifi.
E alla fine le promesse sono state mantenute. E' iniziata infatti la prima fase di OpenWiFiMilano, la nuova rete comunale che porta connessioni wifi in 250 luoghi all'aperto utilizzabili gratuitamente.
Ma le promesse elettorali sull'istallazione delle reti wifi non sono state fatte solo dal Sindaco Pisapia.
A Maggio 2011, in concomitanza con le elezioni amministrative milanesi, si è votato anche a Trinitapoli.
Ed anche nel programma amministrativo della lista Rinascita Trinitapolese al capitolo quarto punto cinque si legge: "Trinitapoli sarà dotata, alla luce dei costi sempre più accessibili della tecnologia, di una o più strutture comunali di accesso wirless che consentirà ai cittadini che dispongono di un portatile o di un telefono di ultima generazione il collegamento alla rete (con una semplice e gratuita iscrizione) in alcune zone ben definite della città (quelle di maggiore affluenza) assicurando a tutti i cittadini il diritto di accesso ad Internet e, quindi, a tutte le risorse che offre, compresi i servizi online del Comune".
Una buona intenzione che però, ad oggi, è rimasta lettera morta e che si aggiunge alle altre promesse elettorali scritte ma non ancora mantenute.
Ora, si sa Trinitapoli non è Milano e Di Feo non è Pisapia, però non credo sia difficile realizzare questo progetto che consentirebbe alla nostra cittadina di compiere un importante passo verso il futuro e l'innovazione.
Quanto tempo dovrà ancora trascorre prima di veder realizzato questo progetto? 


Luigi Panzuto 

Nessun commento:

Posta un commento