Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 29 novembre 2012

ANDRIA : LUNEDÌ 3 DICEMBRE 2012 SI CONCLUDE LA DISTRIBUZIONE DEI BUSTONI PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI AL MERCATO POI NIENTE PIU' ALIBI, PER NESSUNO.

Proseguirà e si concluderà lunedì prossimo 3 dicembre 2012 la distribuzione dei bustoni per la raccolta dei rifiuti al mercato di andria.

Anche il prossimo lunedì saremo presenti insieme ai volontari delle altre associazioni che hanno dato la loro disponibilità affinché l'attesa iniziativa dell'Assessorato all'Ambiente della città di Andria, dopo averla attesa vanamente per lunghi anni, riesca appieno e porti ai risultati da tutti auspicati.

Anche lo scorso lunedì, però, abbiamo raccolto le lamentele proprio da parte degli operatori ambulanti del mercato i quali la mattina trovano i propri posteggi pieni zeppi di rifiuti personali, familiari e di comitiva che vengo sparsi in tutta la villa comunale e nelle aree adiacenti quindi sui posteggi del mercato in maniera diffusa ed incontrollata nel corso della settimana ed in particolare il sabato e la domenica sera quando le abbuffate e le ubriacature sono più abbondanti.
Anche questo deve finire ed ecco perché dopo il 3 dicembre deve cadere qualsiasi alibi, anche per l'Amministrazione Comunale che ha il dovere di sanzionare e di garantire una città pulita in tutte le sue forme altrimenti si rischia di vanificare anche quel poco di buono che i cittadini stanno facendo credendo ed attuando la raccolta differenziata in cui anche tutti noi crediamo.

A tal proposito sta partendo un’altra petizione per chiedere all'Amministrazione Comunale la riduzione immediata della tassa rifiuti pagata dai cittadini proprio in funzione dei risultati raggiunti e per compararla opportunamente a quanto si paga in altre città simili alla nostra e con lo stesso servizio, cioè quella di Monza, dove la tassa arriva addirittura alla metà di quanto pagano gli indefessi andriesi della differenziata.

Ufficio di Coordinamento
Comitato Quartiere Europa
ANDRIA

Nessun commento:

Posta un commento