Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 27 novembre 2012

BAT : Matching è una vera e propria piattaforma per l'Internazionalizzazione delle piccole e medie imprese

«Siamo a Matching per proporre il nostro progetto di Reti d'Imprese che coinvolge l'agroalimentare ed il turismo per esportare all'estero le peculiarità del nostro territorio. Ed abbiamo già ottenuto parecchi riscontri positivi».


Ad affermarlo l'Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Antonia Spina, a Milano per l'ottava edizione di Matching, l'evento organizzato da “Compagnia delle Opere” per lo sviluppo delle imprese.

La collaudata formula della manifestazione, riassunta dal claim "Il valore di un incontro", è incentrata su temi quali l'internazionalizzazione e le reti di impresa, strumenti cruciali per il tessuto imprenditoriale.

«Matching è una vera e propria piattaforma per l'Internazionalizzazione delle piccole e medie imprese: qui stiamo approfondendo nuovi mercati da poter suggerire alle nostre aziende - ha spiegato l'Assessore Spina durante il workshop “La Via Egnatia - Percorso di sviluppo verso l’Area Sud dei Balcani”, cui hanno partecipato anche il Presidente di Unioncamere Albania Ilir Zhi, il Presidente dell'Associazione Kosovara del Business Agim Shahini ed il Direttore della Camera di Economica della Macedonia Fatmir Bytyai -. Come provincia abbiamo da pochi giorni inaugurato, presso la sede di Trani, uno sportello di consulenza alle aziende del territorio che intendano internazionalizzarsi, offrendo così loro un servizio gratuito, qualificato e utile».

«Altro argomento principe dell’edizione 2012 di Matching e fulcro dell’attività dell’assessorato provinciale alle attività produttive, la costituzione di reti d’impresa.

Come da tempo sosteniamo e ribadiamo quello delle reti d’impresa è uno strumento vincente che può consentire al tessuto imprenditoriale locale di fare un passo in avanti verso la ripresa della crisi. Continueremo ad incentivare i nostri imprenditori nel fare sistema per promuovere i prodotti e le peculiarità del territorio essendo convinti che questa sia la strada più giusta da percorrere come anche l’esperienza di Matching ha prontamente dimostrato».

Nessun commento:

Posta un commento