Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 23 gennaio 2013

TRINITAPOLI : IL sindaco convoca Sarcina :"Soddisfatto al termine del colloquio Saverio Sarcina

 Il sindaco di Trinitapoli Francesco di Feo ha incontrato il rappresentante dei disoccupati, Saverio Sarcina, che da alcuni giorni manifesta con un sit-in all’esterno di Palazzo di Città, per discutere e approfondire le questioni della protesta.


“La città di Trinitapoli oggi ha raggiunto un grande risultato. Il sindaco ha preso atto della giustezza delle nostre richieste, impegnandosi al più presto ad intraprendere un percorso nuovo, dove i cittadini saranno ascoltati –ha esordito Sarcina-. Abbiamo la promessa che verranno stanziati 100mila euro per progetti mirati alla creazione di nuovi posti di lavoro e alla promozione di forme di associazionismo di lavoratori disoccupati, anziani e disabili. Abbiamo un accordo di massima con il sindaco per continuare ad erogare i servizi di prima necessità”.
Nelle prossime ore dovrebbe esser convocata la I commissione consiliare per la discussione del problema. Le minoranze ieri hanno protocollato una richiesta urgente di consiglio comunale per parlare del problema. “Confidiamo nella nomina urgente di una commissione consiliare ad hoc, per risolvere questi problemi, abbiamo appreso dall’ufficio staff che la figura del difensore civico è stata abrogata (la finanziaria 2010 ha abrogato la figura del difensore civico comunale, ndr.), valuteremo la correttezza dell’informazione –ha concluso Sarcina-. La petizione è in dirittura di arrivo e verrà consegnata. Se il sindaco non convocherà un consiglio comunale su questi punti, ci vedremo costretti ad avviare una storica campagna referendaria. Trinitapoli oggi è un paese all’avanguardia dal punto di vista della partecipazione attiva, ringrazio il sindaco per la disponibilità e i capigruppo dell’opposizione per il loro sostegno”.
IL capogruppo di vie nuove Anna Maria Tarantino afferma a tal riguardo : "I consiglieri tutti di opposizione hanno richiesto al Presidente del Consiglio la convocazione del Consiglio Comunale con estrema urgenza con o.d.g. monotematico:
“Interventi urgenti a sollievo della disoccupazione”.
Un atto dovuto nei confronti di molti nostri concittadini, le forze politiche devono impegnarsi con ogni sforzo utile a fronteggiare questa grave crisi economica, questa deve essere la vera priorità per chi amministra la città."

Il Sindaco dichiara : "L’incontro con Sarcina è stato molto cordiale, ho rappresentato la situazione dell’ente e ho garantito che la problematica sarà affrontata seriamente prima in commissione consiliare, poi in consiglio comunale”.


Nessun commento:

Posta un commento