Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 12 aprile 2013

ANDRIA : IL QUARTIERE EUROPA COME PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA, INVASO DAI PICCIONI.


Nidificano sui balconi, sostano per intere giornate sui palazzi dell’intero Quartiere Europa e sembra abbiano deciso di individuare nel giovane e popoloso quartiere cittadino la loro fissa dimora e il luogo dove scaricare enormi quantità di escrementi. Un’invasione che fa del Quartiere la Piazza San Marco andriese al punto che molti ambulanti stanno già pensano di chiedere l’assegnazione di posteggi nella zona per la vendita delle granaglie ai tanti curiosi che approfittano dello “spettacolo” e visitano il Quartiere.
Al di la dell’ironia, dell’amore sfrenato dei residenti del Quartiere per gli animali in genere, al punto che quando i piccioni depositano le loro uova tra le piante, sui balconi delle abitazioni, sono rimasti sempre liberi di continuare ad accudire i piccoli fino al momento in cui sono in grado di spiccare il volo rimane, in ogni caso, la preoccupazione sia per aspetti legati ad un eventuale allarme sanitario che pure deve essere messo in conto, sia per il fatto che questi simpatici amici rilasciano enormi quantità di escrementi rimovibili con estrema difficoltà data la loro composizione.
Non vogliamo arrivare a fare ciò che fanno a Venezia ove hanno addirittura istituito i “San Marco Guardians”, vigilantes che presidiano l’area in servizio di controllo ma sicuramente bisogna evitare un ulteriore aumento del fenomeno e la preoccupazione in tal senso sta aumentando giorno per giorno.
Intanto continua l’opera degli sporcaccioni che vanificano gli sforzi pubblici e privati continuando ad insozzare le aiuole gettandovi al loro interno qualsiasi tipo di rifiuto.
A questi coglioni sicuramente preferiamo i piccioni.
Andria, 12 aprile 2013

                                                                                                          Il Consiglio Direttivo
Comitato Quartiere Europa
ANDRIA

Nessun commento:

Posta un commento