In un momento di crisi economica raramente giungono notizie positive sulla creazione o istituzione di nuovi servizi sociali per una comunità.
A Bisceglie, invece, partiranno a breve un nuovo centro socio-educativo per bambini sostenuto dal Comune con una convenzione nell’ambito del Piano Sociale di Zona e gestito dalle suore Alcantarine di Villa Giulia.
E’ stato inoltre convenzionato il centro diurno per soggetti con patologie neuromotorie (malattia di Alzheimer).Buone notizie anche per le famiglie dei diversamente abili ultradiciottenni che frequentano il Centro Diurno “Uno tra noi” che vedranno ridotte a circa la metà le rette mensili di loro pertinenza.
“In questi anni di mia amministrazione sono stati creati e migliorati tanti servizi di carattere sociale (Centro Diurno per anziani, assistenza specialistica scolastica, Pua, Assistenza Domiciliare Integrata, Assistenza Domiciliare Educativa) – ha sottolineato il Sindaco Francesco Spina -. Con i nuovi servizi approvati dal sottoscritto e dal collega di Trani nell’ultimo coordinamento istituzionale del PSZ, si rafforza il sostegno dell’istituzione comunale per le fasce sociali più deboli, continuando al contempo la politica di diminuzione delle tariffe e dei costi dei servizi a carico delle famiglie”.

Nessun commento:
Posta un commento