Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 23 agosto 2013

BAT : Boom di visite negli ultimi due mesi per il Giornale BAT Comunica

Aperto nel lontano Maggio 2009 , il sito : www.batcomunica.blogspot.com ha registrato un aumento di oltre il 87% di visitatori unici negli ultimi due mesi 
Risultati al di là delle più rosee aspettative per il  Blog  BAT Comunica creato nel Maggio 2009.
In poco più di quattro anni – fanno sapere dalla redazione -  il sito ha conquistato i favori del pubblico della BAT come dimostra un aumento di circa 11.000 visitatori unici rispetto a maggio quando era on line senza il negozio on line.

Un successo che ha premiato la volontà della società  di offrire ai propri lettori il primo 'negozio on line della provincia BAT", spiegano dalla redazione. “Infatti, tutte le funzionalità aggiunte al sito, diventano un'occasione per assecondare e anticipare le esigenze di chi naviga, guidandolo nel viaggio che conduce alla scelta e quindi all'acquisto di prodotti locali venduti da commercianti nostrani. Il tutto rimanendo costantemente informati sulle notizie più interessanti della sesta provincia pugliese” 

A partire dalla home page, l'utente ha davanti a sé la possibilità di accedere facilmente a tutte le informazioni che cerca. Il classico menu dei modelli non c'è, ma viene utilizzata la formula Read and Go ( Leggi e scappa) una panoramica rapida e completa sulla vita quotidiana della BAT. Il tutto ad uso e consumo per i residenti e per coloro che vivono lontano dalla loro terra natia: ciascuna voce apre una pagina specifica ,che porta alla notizia corrispondente, conservando sempre presente tutte le varie opzioni. Negozio on line in testa. Inoltre, le news sono presentate attraverso i social network più popolari tra cui Facebook sul quale il BAT comunica vanta quasi 17000 utenti connessi direttamente ed indirettamente, Twitter oltre 2000 e da poco anche Google +. Il BAT Comunica è da sempre espressione dello stile liberty e Free con un tocco cool nelle sue notizie.
(I dati che vi presentiamo, giungono direttamente da Google Adsense,  chiunque può verificarne la veridicità, esaminando il contatore sempre in vista in alto a sinistra nel Blog.)
Spicca subito il record di visite singole verificatosi a Luglio 2013 con  24345 utenti singoli, connessi per il 79 % dalla provincia BAT. 
La città da cui si collegano maggiormente gli utenti è Barletta con oltre 8000 connessioni singole a seguire, Trani , Andria, Bisceglie, Trinitapoli, Canosa, Margherita e San Ferdinando con 483 lettori mensili.
Anche i mezzi per collegarsi sono importanti, infatti abbiamo registrato che il 34 % dei lettori utilizza cellulari per navigare e il 56 % dei lettori è Uomo , la fascia di età che racchiude il 67 % dei lettori è di età compresa tra i 17 e 43 anni. Il restante è equamente distribuito. Molto bassa invece è l'accesso degli utenti con età superiore a 60 anni con un modesto 3 %.
Il 54 % degli utenti accede tramite Google o altri motori di ricerca al sito del BAT Comunica il restante tramite i Social Network , con Facebook ampiamente in testa.
Le notizie più lette riguardano eventi di Cronaca spesso purtroppo notizie tragiche, a seguire eventi culturali promossi da associazioni, in coda la politica , con l'eccezione di alcuni giovani movimenti.
"Rientrando dalle vacanze , non possiamo che ringraziare tutti gli utenti che ci hanno premiato con la loro fiducia, ci auguriamo di continuare sempre a soddisfare la vostra voglia di restare informati"

Nessun commento:

Posta un commento