Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 18 novembre 2013

BARLETTA : I Biancorossi sconfitti dal Viareggio

barletta3La dodicesima giornata del campionato di Lega Pro Prima Divisione, girone B offre ai tifosi del Barletta tutti i motivi del rammarico. Dopo la vittoria a Gubbio ci si aspettava un cambio di marcia da parte degli uomini di mister Orlandi; cambio non c’è stato, anzi i biancorossi sono stati capaci di compiere un’involuzione del proprio gioco. La vittoria va ai toscani del Viareggio che senza strafare, seppure meritando, gonfiano per due volte la rete e portano a casa i tre punti.

Ritmi blandi ad inizio gara, con le due squadre che faticano a trovare gli spazi giusti. Paura di perdere e imprecisione condizionano quasi tutto il primo tempo. Quasi, perché comunque il Viareggio fa la consueta partita della squadra ospite, cercando di colpire di rimessa. Così, bisogna aspettare la mezz’ora per vedere un’azione degna di nota: ci prova Della Latta(V), ma Liverani si fa trovare pronto. Risponde il Barletta con Picci, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, raccoglie la sfera e poi manda alto da due passi. Per la legge del calcio chi sbaglia una rete ne subisce una: al 40’ Vannucchi si invola a rete su lancio di Peverelli, entra in area e batte Liverani con un destro fulmineo. Il Barletta scompare e gli ultimi cinque minuti di primo tempo potrebbero dare al Viareggio un vantaggio superiore: subito dopo il goal, ci prova Gemignani da fuori, sfera a lato; poi, è Rosafio che salta Di Bella e calcia tra le braccia di Liverani.
La seconda frazione di gara vede in campo un Barletta più offensivo, schierando tre attaccanti. A pochi minuti dal fischio di ripresa è Branzani(B) a rendersi pericoloso con un colpo di testa che sfiora la traversa. Poi, il Viareggio torna a carburare, di fatto bloccando le intenzioni offensive del Barletta che sparisce dal campo. Al 20’ del secondo tempo raddoppio toscano: Rosafio, da oltre 25 metri, calcia la palla che trafigge sotto l’incrocio la porta difesa da Liverani. Bianconeri bravi e ordinati a gestire il doppio vantaggio; Barletta ancora privo di idee e di precisione. Nel finale di gara, i tentativi di Picci e di Cicerelli sono velleità per Gazzoli(V). Il triplice fischio decreta la vittoria del Viareggio per due reti a zero sul Barletta. Domenica prossima il Barletta giungerà nel Sannio, avversario il Benevento.

Nessun commento:

Posta un commento